Effettivamente è dura, più passa il tempo più ci rendiamo conto di come l'atmosfera sia complessa e sfuggente, c'è poco da farci![]()
Piuttosto, mette una malinconia enorme addosso vedere laghi gelidi che tranquillamente potrebbero fare la storia meteo nel nostro paese, e non solo, ballonzolare lì, a due passi, senza mai entrare direttamente verso occidente. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: se per avere una configurazione storica ci vogliono tot tentativi, pian piano quel tot lo raggiungiamo...
In effetti è anche vero che una volta avuto un episodio di grandezza assoluta la malinconia sarebbe ancora maggiore, ben sapendo che potrebbe riprodursi solo dopo qualche decina di anni. Insomma, W la meteo!![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Mi trovi d'accordo.Originariamente Scritto da inocs
In ogni modo in questo periodo è meglio non dare credito a tutte e 4 le uscite di gfs, ma consiglio di osservare il modello del Centro Meteorologico Canadese "GEM" sicuramente il più stabile in questo periodo invernale e senza troppi scossono tra una corsa e l'altra.
Ciao a tutti.
![]()
Ed io che mi stavo giÃ* abituando all'idea di accoglierlo di persona......Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
Vabbè, mi rifarò con una bella e sensuale bassa pressione tarantina.Sono le mie preferire, specie se molto.....deep!
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lascia perdere, per vicinanza geografica la (lp) tarantina spetta a me.Originariamente Scritto da Conte
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Almeno questa sera alcuni modelli iniziano a far vedere qualcosa di più decisivo rispetto ai runs precedenti. GFS rimane nell'incertezza e tentenna con differenze anche importanti ogni run, anche per le previsioni nel breve. Io penso che si stia celando qualcosa di grosso dietro questa indecisione anche per il breve, ovvero se quell'aria continentale siberiana entrasse più energicamente nel Mediterraneo, anche la successiva aria polare marittima potrebbe arrivare quando nelle regioni adriatiche sarÃ*ancora presente l'aria più fredda precedente e scorrerle sopra con le ovvie conseguenze. Inoltre potrebbe anche accadere che dopo l'arrivo dell'aria polare il nucleo freddo siberiano, rimasto per gran parte bloccato sulla Russia, possa trovare un nuovo decisivo varco per entrare nel Mediterraneo grazie ad una lp creata proprio dalla succitata aria polare marittima. Insomma situazione alquanto ingarbugliata, che fÃ* comprendere quanto siamo ancora distanti dal poter avere previsioni attendibili, anche nel breve in un territorio orograficamente così strano, come l'Italia e quanto sia lontano il giorno in cui si potranno avere previsioni certe fino a 48/72 ore.
Segnalibri