Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Accidenti Simo...mi dispiace tantissimo...io sono arrivato ad un passo dal fattaccio (sarei andato a vivere in Inghilterra con quella che era la mia "lei")... poi ha ben deciso di lasciarmi... "fortuna" che non avevo ancora mollato tutto...altrimenti mi sarei ritrovato col c...per terra...
Sono sicuro che riuscirai presto ad alzare la testa, cacchio!!!!!!!
I miei due amici trasferiti a Brisbane hanno trovato casa con dei bolognesi.. uno fa il ponteggiatore in settimana e barista il weekend, l'altro fa il cameriere in una specie di discoteca! Ma non ho il loro indirizzo quindi non so di preciso dove siano comunque uno è andato lì a settembre, l'altro tra novembre e dicembre. Non ci sentiamo molto, ma mi han detto che si sta bene e si guadagna molto bene, per cui è loro intenzione il fermarsi il più possibile (tra l'altro uno dei due era già stato in Australia per un anno, tra maggio 2012 e maggio 2013)...proprio questi giorni volevo mettermi in contatto con loro, solo che non hanno portatile e webcam al momento...un mio amico li sente saltuariamente con What's up.. due settimane fa ci hanno mandato due foto nelle quali tenevano in mano un serpentino
Mi raccomando Simo scrivi spesso e coraggio!!

Wow ti è andata bene

Allora tornando a parlare di meteo… oggi bel rovescio in zona aeroporto grazie ad un congesto
non ci sono news piovose al momento e così si rischia di superare anche il secondo mese estivo sottomedia… e pensare che Gennaio è il più piovoso dell'anno!!! Al momento siamo sotto di 100mm per gennaio e sui 200-220mm di deficit con Dicembre \fp\\fp\\fp\\fp\

Thredbo
Thredbo.jpg

Falls Creek
Falls_Creek_night.jpg

Mt Buller
images.jpeg

Charlotte Pass
chairlift.jpg

Hotham
Hothamhero.jpg

Thredbo:
The elevation of Thredbo Village is 1365m, and average snowfall is 2.04 metres.

Per quanto riguarda la neve a Falls Creek ecco cosa ho trovato, media dell'H max nevosa negli ultimi 12 anni 110cm
Snowfall
The 'alpine climate zone' is designated as that land having a continuous snow cover, on average for at least one month of the year. For mainland South-East Australia this usually corresponds to elevations above 1,300-1,400m with a cover for up to 5 months at higher elevations. Average total annual precipitation, including snow and rainfall is 2,555mm at Falls Creek. This is measured over a period of 42 years. Snowfalls occur on average 62.7 days annually and occur in every month of the year.
The average extent, duration and depth of the snow cover varies throughout the year and in some cases differs between regions according to variations in accumulation and ablation (melting or wind erosion of snow). Snowfalls, which create and maintain a persistent snow cover usually begin about mid-June for all alpine elevations, and continue intermittently until early September. A deep cover does not usually begin until early July. At Falls Creek, the average maximum snow depth is 110cm at 1842m elevation determined over a 12 year period).
Snow depth is not expected to be the greatest on the upper mountains because of high wind exposure and increased drifting of snow off the ridge.

Mt Buller: average annual snowfall 242cm
Mt Baw Baw: 99cm a 1400-1565mt \fp\
Charlotte Pass: 280cm
Hotham: 300cm

Qui potrete trovare altre info: Perisher - Snow Resort information - Mountainwatch