la più produttiva o la vostra preferita o quella a cui siete più affezionati!
mi piacerebbe che ognuno scrivesse due righe di commento e postasse una carta per vedere le differenze da luogo a luogo, e quanto sono incompatibili su tutto lo stivale!
La mia preferita è il classico affondo mediterraneo con richiamo di correnti da SW. La situazione è spesso al limite da me, in assenza di un robusto cuscino! Mi piace rischiare, ma essere sicuro delle prp!
![]()
la mia preferita è quella da scirocco su un potentissimo cuscino freddo ( post mega-burianata, cm ql del febbraio 2005 ), in grado di regalare 2-3 gg di neve incessante e intensa e badilate di neve, è la configurazione da nevicate record ( 1 metro in pianura nel 1987)x la mia zona.... ma adoro anche i blizzard, x i venti tempestosi che accompagnano la nevicata e la neve sofficissima e asciuttissima....
1°tipo:
e di recente:
2°tipo:
![]()
Ultima modifica di sgama; 03/02/2006 alle 13:18
Come giÃ* detto nell'altro post le migliori nevicate qui in Lombardia le ho viste con questa situazione: prima irruzione fredda da est, goccia fredda a nord delle Alpi o che passa dal Rodano e conseguente formazione di minimi mediterranei o richiamo meridionale..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
![]()
![]()
Così alla veloce questa:
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Rodano ... neve di qualitÃ* e intensitÃ* fantastica seguita dal freddo, niente di meglio...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da Alex
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/PAOLOZ%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-4.jpg[/IMG]
![]()
whatever it takes
Queste due qui nel breve:
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Segnalibri