Ho letto questo articolo su "Libero" mentre stavo accedendo alla mia webmail e, anche se sono un profano, mi sembra che questa teoria sia in leggera "controtendenza" rispetto a quella, prevalente, del riscaldamento globale.
L'allarme lanciato dagli esperti del clima: "Nel 2014 inizerà una nuova Era Glaciale? - Affaritaliani.it
Generalmente sono molto scettico quando leggo questi "proclami", ma mi interessava sapere il parere di chi è sicuramente più competente di me.
P.S. Spero di avere postato nella sezione giusta, non sono ancora molto pratico del Forum.
Un grazie anticipato a chi avrà tempo e voglia di rispondere.
Basta leggere l'incipit: "Esperti di USA e Messico hanno confermato la tesi secondo cui le temperature fredde degli ultimi mesi in molte zone del pianeta......".
Come tutti gli anni, invece, siamo globalmente oltre la media, e le poche zone sottomedia, che non bilanciano quelle sopra, non mostrano alcuna "stranezza" particolare. Articolo da buttare nel cestino, senza nemmeno porsi domande.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Grazie, allora l'impressione che avevo era corretta.
Purtroppo spesso faccio fatica a determinare autonomamente l'attendibilità delle fonti.
Da qui, il motivo della richiesta di chiarimenti.
Ancora grazie.
Libero è sinonimo di disinformazione.
Scrivono articoli davvero pessimi.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Anche per me è poco attendibile quell'articolo, poi ovviamente un eventuale episodio di freddo intenso ma comunque circoscritto, non sarà certo sufficiente a dargli maggior credito.
le temperature sono sopra la media...come si fà a dire ste cose? soprattutto li denuncerei..perchè poi uno sogna...![]()
Segnalibri