Ho letto questo articolo su "Libero" mentre stavo accedendo alla mia webmail e, anche se sono un profano, mi sembra che questa teoria sia in leggera "controtendenza" rispetto a quella, prevalente, del riscaldamento globale.
L'allarme lanciato dagli esperti del clima: "Nel 2014 inizerà una nuova Era Glaciale? - Affaritaliani.it
Generalmente sono molto scettico quando leggo questi "proclami", ma mi interessava sapere il parere di chi è sicuramente più competente di me.
P.S. Spero di avere postato nella sezione giusta, non sono ancora molto pratico del Forum.
Un grazie anticipato a chi avrà tempo e voglia di rispondere.
Basta leggere l'incipit: "Esperti di USA e Messico hanno confermato la tesi secondo cui le temperature fredde degli ultimi mesi in molte zone del pianeta......".
Come tutti gli anni, invece, siamo globalmente oltre la media, e le poche zone sottomedia, che non bilanciano quelle sopra, non mostrano alcuna "stranezza" particolare. Articolo da buttare nel cestino, senza nemmeno porsi domande.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Libero è sinonimo di disinformazione.
Scrivono articoli davvero pessimi.
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Grazie, allora l'impressione che avevo era corretta.
Purtroppo spesso faccio fatica a determinare autonomamente l'attendibilità delle fonti.
Da qui, il motivo della richiesta di chiarimenti.
Ancora grazie.
Anche per me è poco attendibile quell'articolo, poi ovviamente un eventuale episodio di freddo intenso ma comunque circoscritto, non sarà certo sufficiente a dargli maggior credito.
le temperature sono sopra la media...come si fà a dire ste cose? soprattutto li denuncerei..perchè poi uno sogna...![]()
Segnalibri