Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito fortissimo nubifragio sul Napoletano

davvero incredibile la situazione che si sta registrando in queste ore qui proprio su Napoli già intorno alle 3 un temporale molto forte con picchi di rain rate sui 200 ha versato 30-45 mm in poco meno di mezz'ora su gran parte della città ma la situazione più preoccupante si sta registrando adesso poichè è in transito una nettissima V-Shape

tira un vento incredibile e diluvia con fulmini che cascano proprio sopra casa, raramente ricordo una situazione simile speriamo bene, adesso registro 61.6 mm in velocissimo aumento

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: fortissimo nubifragio sul Napoletano

Dalle nostre parti ieri in prossimità della costa, siamo arrivati ad oltre 130 mm nella località di Bibbona, tuttavia non credo si siano raggiunti simili rain-rate.

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

verso le 5.30 c'è stato un tuono terrificante causato da una cella cattivissima in risalita dalle vostre parti e conseguente temporale forte, non come il vostro però, assolutamente.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Dalle nostre parti ieri in prossimità della costa, siamo arrivati ad oltre 130 mm nella località di Bibbona, tuttavia non credo si siano raggiunti simili rain-rate.
    Sono stati raggiunti eccome! Guarda il grafico relativo alla stazione di Braccagni (Grosseto) che ha postato Lorenzo in questo thread:

Focus versante tirrenico 5-7 ottobre

Dopo il nubifragio dell'alba nel basso Livornese il peggio si è avuto in serata a nord di Grosseto, con esondazioni e dispersi (2, padre e figlio).

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    davvero incredibile la situazione che si sta registrando in queste ore qui proprio su Napoli già intorno alle 3 un temporale molto forte con picchi di rain rate sui 200 ha versato 30-45 mm in poco meno di mezz'ora su gran parte della città ma la situazione più preoccupante si sta registrando adesso poichè è in transito una nettissima V-Shape

tira un vento incredibile e diluvia con fulmini che cascano proprio sopra casa, raramente ricordo una situazione simile speriamo bene, adesso registro 61.6 mm in velocissimo aumento
    accumulo definitivo?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

buona passata da me ,con annesso temporale notturno,stamattina tutto passato ,consuntivo buono ma niente di eccezionale come supposto giorni addietro da me, anche per il futuro discesa artica per pochi intimi con poca virilità e scarsa penetrazione

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    buona passata da me ,con annesso temporale notturno,stamattina tutto passato ,consuntivo buono ma niente di eccezionale come supposto giorni addietro da me, anche per il futuro discesa artica per pochi intimi con poca virilità e scarsa penetrazione
    scusa ma che ti aspettavi facessero 200 mm ? Alla fine i lamma bene o male ci hanno azzeccato, vedevano accumuli simili su Napoli, non vedevano alluvioni o cose del genere

max, l'accumulo finale da me è stato di 63 mm, nel momento che ho scritto i fenomeni sono scemati

si sono avuti picchi fino a 80 mm comunque in provincia ma la zona più colpita è stata la collina di Napoli

Menzionato
    9 Post(s)

gli accumuli dalla mezzanotte di oggi in alcune stazioni della rete Campanialive nella provincia di Napoli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    9 Post(s)

comunque il totale del peggioramento, compreso ieri, da me è di 81.3 mm

in provincia si sfiorano i 100 mm di accumulo, direi che è andata anche meglio delle previsioni forse ! Altrochè

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Sono stati raggiunti eccome! Guarda il grafico relativo alla stazione di Braccagni (Grosseto) che ha postato Lorenzo in questo thread:

Focus versante tirrenico 5-7 ottobre

Dopo il nubifragio dell'alba nel basso Livornese il peggio si è avuto in serata a nord di Grosseto, con esondazioni e dispersi (2, padre e figlio).
    Sì hai perfettamente ragione, quel nubifragio me lo ero completamente perso!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •