Stamani, a mio avviso, ci sono molti elementi positivi negli aggiornamenti dei modelli, soprattutto in alcuni autorevoli: mi riferisco, per es, a Dwd-Gme che nel giro di 24 h hanno dirottato proprio sulle nostre teste il clou dell'irruzione.
Lunedì, infatti, sulle nostre zone si isolerebbe il minimo in quota con valori gpt inferiori a 5360 dam, con circa -32 a 500 hpa.
Letteralmente strepitose, poi, sono le carte A.M. che confermano la stupenda pre-visione di ieri.
Molto simili alle Dwd.
Gfs più o meno rimane stabile, ma con ampi margini di miglioramento se si guardano le Ens, così come rimangono più o meno come ieri le Reading ( forse un impercettibile miglioramento) e le Gem.
A voi i commenti.
Ciao.
Max
PS: qualcuno ha sentito Epson stamani al Tg5?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Concordo in toto Max, e a guardare gli spaghi e le Ens (GFS) i margini di miglioramento di questo modello sono ancora tanti......!!!
Tra qualche ora poi via al now-casting....
Per quanto riguarda l'Epson conferma dell'irruzione fredda e giÃ* per domani pomeriggio da neve in Lucania a 500 m.
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Ottimo Giò.Originariamente Scritto da GioMontano
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Max....il Sabato mattina si dorme...
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Originariamente Scritto da Faina
Io, anche stamani, sono sveglio dalle 8 e 45.
Bagordi del venerdì sera? Li ho dimenticati: non bevo, non fumo più, la mia ragazza è a Napoli. Na sorta di prete....
Max
Grande MAX!!!Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
Mi dispiace solo per la tua ragazza a Napoli, ma per il resto bene così!!
Nè alcool, nè droga....(nicotina in primis)....!!
Saluti![]()
Originariamente Scritto da Faina
Mi sono appena sveglato!
Attendo da ogni lunedi la fantastica mattinata del sabato in cui posso esagerare come orario di risveglio!![]()
Ciao Max, spero che quei valori di gpdm e t vengono poi confermati nella realtÃ*, anche perchè più si va su con tali valori, più si affievolisocono le possibilitÃ*.Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
Negli effetti sarÃ* come la settimana scorsa ma con precipitazioni più meridionali?![]()
Alla buon'ora.Originariamente Scritto da Gianluigi
Gfs 06 conferma il run 00, ma credo si possa fare meglio.
Max
Segnalibri