Il run 06 mostra una fase assolutamente critica intorno alle 100 ore.
Il mega gocciolone russo è in posizione "spada di Damocle" per una eventuale straordinaria chiusura nord-orientale (polar break) della depressione nord-atlantica in arrivo sull'Europa centrale.
Resta una semplice ipotesi (25-30%) incredibilmente affascinante....
![]()
Stavo giusto postando un messaggio del genere:Originariamente Scritto da remigio zago
Interessante![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da remigio zago
.....veramente bella l'evoluzione che potrebbe venirne fuori![]()
Speriamo pero' che alla fine questo non sia l'inverno delle grandi occasioni perdute![]()
![]()
Caro Remigio per noi profani se tale configurazione andasse in porto cosa comporterebbe????
![]()
Per ora c'e' un gran fermento.....l'impianto generale ad est rimarrebbe ottimo , ma manca a mio parere ancora quell'innesco che un HP " svogliato " non riesce ad imprimere con la dovutaforza.
Rimane comunque una settimana tutta da seguire .....e soprattutto ricordiamoci che per la bella neve non dobbiamo perforza andare a cercare isoterme mirabolanti:
![]()
Sinceramente temevo la pensaste diversamente da me invece devo notare che condividete gli stessi sentori miei, questo run è un buon punto di partenza, sembra prefigurarsi una interessante situazione ciclonica sul chiudersi della settimana, evoluzione lenta e aperta a sorprese, se poi questa uscita fosse caldofila allora bingo!!![]()
Stessa domanda maestro!Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
![]()
A me piaciono le sorprese!!!![]()
Sperem, mi dispiacerebbe vedere quel bel gocciolone andarsene ad est...![]()
Premesse le probabilitÃ* (25-30%) che un tale evento si verifichi, si tratterebbe di una evoluzione in grado di premiare egualmente l'intero stivale quanto a freddo e a neve; la saccatura nord-orientale nella sua evoluzione verso Se ruoterebbe infatti il proprio asse su tutta la penisola con effetti dirompenti un pò ovunque. Mi ricorderebbe molto Febbraio 1956 o Marzo 1971.Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
![]()
Parlare di queste situazioni eccezionali e fare paragoni con il possibile futuro ci ha fatto male a tutti quest'anno...Originariamente Scritto da remigio zago
Grazie comunque per la bella analisi Remigio,e...SPERIAMO!![]()
Segnalibri