Risultati da 51 a 59 di 59

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    47
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito I LAMMA affondano le tirreniche, Nord/ovest, Nord est e la Puglia meridionale...

    Iniziamo un pò a buttare l'occhio sulle precipitazioni previste sul nostro territorio in particolare tra Lunedi sera e Mercoledi mattina... indubbiamente LAMMA affonda le regioni tirreniche (quasi tutte) in particolare tra Basso Lazio e Campania... poi Settore di Nord/ovest, Nord/est e Salento... zone che a mio avviso risentiranno proprio delle piogge pesanti proprio perche è l'orografia stessa del territorio a creare questa situazione. Voglio sottolineare che secondo me la giornata di martedì sara particolarmente dinamica, nel senso le precipitazioni saranno diffuse e distribuite in maniera estesa e non omogenea. In ogni caso la prima botta sarà lunedi sera (domani) per la Sardegna che inizialmente avra piogge copiose in particolare tra Cagliaritano e settore EST dell'isola. successivamente le precipitazioni ( e qui siamo a martedi mattina presto ) interesseranno in maniera piu estesa il mar tirreno in direzione della Toscana e Lazio le quali avranno piogge diffuse anche a carattere di forte intensità, per effetto del minimo che secondo me (vedendo i modelli) nella tarda mattinata di martedi si troverà a ovest della Sardegna si intensificheranno le precipitazioni sul nord/ovest andando a interessare piu direttamente le aree alpine e la Puglia meridionale che per effetto anche di contrasti termici potranno verificarsi la formazione di notevoli ammassi temporaleschi sul settore ionico in direzione della penisola Salentina,( occhio particolare tra Gallipoli, Santa M. di Leuca e Otranto, non escludo possa verificarsi qualche V-Shape).
    Nel pomeriggio il minimo si spostera rapidamente su tirreno centrale quindi temporanee schiarite interesseranno le regioni tirreniche ma la tregua secondo me durerà poco infatti gia dal tardo pomeriggio nuove piogge interesseranno le regioni centrali e quelle meridionali del settore tirrenico.

    Insomma io penso che da questa seconda PERTURBAZIONE si apre un periodo piuttosto piovoso intervallato da schiarite e annuvolamenti frequenti... insomma quello che non ha fatto a ottobre... ce lo sta piazzando a novembre con l'aggiunta di qualche sorpresa. Vedremo!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •