Fate qualcosa...\fp\
Rtavn2641.png
Run inguardabile, terribile dall'inizio alla fine. A sto punto preferisco HP infinita anzichè quella zonalità mitissima che porterebbe cavi fetecchia, maccaje varie, coperte con minime-massime fortemente sopramedia...il peggio del peggio che ci si possa augurare in Inverno.
Salve a tutti, in realtà il run GFS 12 è molto meglio di quanto visto finora, VP molto meno compatto in tutta la sua emissione, c'è la spinta della wave 1 "decentrata" che se di scarsa entità può risultare controproducente (potrebbe aumentare al velocità angolare del VP) ma come vista nel run odierno sembra abbastanza incisiva, da queste carte a una saccatura Atlantica meglio organizzata il passo non è così lungo.....................
Ciao ciao
o
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
era una domanda ingenua la mia...comunque sono d'accordo che le migliori letture siano a 0 ore.
0,4 è davvero poco:
cor_day10_HGT_P500_G2NHX.png
ancora ? Ma guarda che non mi stavo riferendo a nessuno con quel commento ... ho solo detto che non mi fido di ipotesi che si basano su carte dell'andamento del VP stratosferico a lungo termine, al momento
Lo spunto di interesse serale è rappresentato dai movimenti nelle emisferiche di Reading nel lungo termine.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri