Pagina 449 di 472 PrimaPrima ... 349399439447448449450451459 ... UltimaUltima
Risultati da 4,481 a 4,490 di 4718
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Localitā
    Lendinara (RO)
    Etā
    45
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Secondo me semplicemente perche' non gliene frega niente. Come del resto al 99% (me compreso ) dei meteointeressati...
    si infatti alla fine gfs ecmwf ukmo i migliori. anche il tedesco ma arriva a troppo breve termine

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Localitā
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Etā
    37
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Reading
    Immagine
    seguito che potrebbe essere "poco bello" specie per Adriatiche e Centro-Sud

mha ... i modelli li sto aprendo astento sti giorni, dopo st'Invernata da incubo, se deve arrivare qualcosa lo facesse prima del 1° Marzo almeno

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Localitā
    Gangi (Pa) 810 slm
    Menzionato
    77 Post(s)

Va bene cosė per adesso:

Rtavn2401.gif

Burrasca forte
    Localitā
    Lentate s/S (MB)
    Menzionato
    28 Post(s)

Sbaglio o e' solo ECMWF00 che nel long vede qualche sbuffo freddo (poi sempre smentito)?

Vento forte
    Localitā
    Riccia CB
    Etā
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o e' solo ECMWF00 che nel long vede qualche sbuffo freddo (poi sempre smentito)?
    Evoluzione molto poca definita dai GM, molta incertezza e, comunque, poca incisivitā delle onde, questo traspare a conferma di una svolta invernale molto articolata nel realizzarsi....\fp\ C'č la possibilitā che qualche strappo meridiano vada a buon fine intorno al 20, ma con molta fatica e di poco clamore. Solo un qualcosa di clamoroso potrebbe salvare, ma solo la faccia, a questo inverno schifoso che passerā alla storia per essere stato tale e che costituirā, almeno per me, lo spettro che non vorrei mai pių si realizzasse. L'Inverno 2013/2014 e le sue caratteristiche teleconnettive, costituiranno per me il punto di riferimento come la peggiore situazione invernale da evitare a tutti i costi. .. Che poi venga una LP con anche 30 cm di neve a 600 m farā solo la gioia di quelle ore ( ma non credo se non tocco).
    Dio c'č ...

Localitā
    Gangi (Pa) 810 slm
    Menzionato
    77 Post(s)

Modelli peggiorati..atlantico ancora molto forte, non si arrenderā fino alla fine, poco altro da aggiungere.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Localitā
    Genova
    Etā
    55
    Menzionato
    54 Post(s)

Mah....non riesco a dire che i modelli siano peggiorati per il fatto che non ho visto alcun punto fermo da parte degli stessi.
    Ribadisco il fatto che, a mio modo di vedere, non esiste ad oggi alcun target Europeo nč tantomeno italico convergente da parte degli stessi se non qualche occasionale uscita ripresentata e poi smentita.
    Continuo invece a ritenere probabile un minor pressing da parte del getto nel comparto Atlantico con conseguente incremento dell'attivitā ondulatoria.

Ma non mi sentirei al momento di dire altro nč in bene nč in male
    Matteo

Localitā
    Gangi (Pa) 810 slm
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Mah....non riesco a dire che i modelli siano peggiorati per il fatto che non ho visto alcun punto fermo da parte degli stessi.
    Ribadisco il fatto che, a mio modo di vedere, non esiste ad oggi alcun target Europeo nč tantomeno italico convergente da parte degli stessi se non qualche occasionale uscita ripresentata e poi smentita.
    Continuo invece a ritenere probabile un minor pressing da parte del getto nel comparto Atlantico con conseguente incremento dell'attivitā ondulatoria.

Ma non mi sentirei al momento di dire altro nč in bene nč in male
    Il mio peggiorati era riferito alla situazione atlantica...continuano a spuntare trottole come se non ci fosse un domani...per esempio le ECMWF di ieri mattina erano di un'altra storia.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Evoluzione molto poca definita dai GM, molta incertezza e, comunque, poca incisivitā delle onde, questo traspare a conferma di una svolta invernale molto articolata nel realizzarsi....\fp\ C'č la possibilitā che qualche strappo meridiano vada a buon fine intorno al 20, ma con molta fatica e di poco clamore. Solo un qualcosa di clamoroso potrebbe salvare, ma solo la faccia, a questo inverno schifoso che passerā alla storia per essere stato tale e che costituirā, almeno per me, lo spettro che non vorrei mai pių si realizzasse. L'Inverno 2013/2014 e le sue caratteristiche teleconnettive, costituiranno per me il punto di riferimento come la peggiore situazione invernale da evitare a tutti i costi. .. Che poi venga una LP con anche 30 cm di neve a 600 m farā solo la gioia di quelle ore ( ma non credo se non tocco).
    Tu ancora ad inizio gennaio eri iper-ottimista,sembravi avessi parlato con Nostradamus...
    Cmq sono d'accordo,queste caratteristiche teleconnettive conviene che ce le teniamo a mente per il futuro.

Localitā
    Gangi (Pa) 810 slm
    Menzionato
    77 Post(s)

E anche quest'altra botta calda credo sarā bella ridimensionata:

Rtavn1562.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •