Va bene cosė per adesso:
Rtavn2401.gif
Sbaglio o e' solo ECMWF00 che nel long vede qualche sbuffo freddo (poi sempre smentito)?
Evoluzione molto poca definita dai GM, molta incertezza e, comunque, poca incisivitā delle onde, questo traspare a conferma di una svolta invernale molto articolata nel realizzarsi....\fp\ C'č la possibilitā che qualche strappo meridiano vada a buon fine intorno al 20, ma con molta fatica e di poco clamore. Solo un qualcosa di clamoroso potrebbe salvare, ma solo la faccia, a questo inverno schifoso che passerā alla storia per essere stato tale e che costituirā, almeno per me, lo spettro che non vorrei mai pių si realizzasse. L'Inverno 2013/2014 e le sue caratteristiche teleconnettive, costituiranno per me il punto di riferimento come la peggiore situazione invernale da evitare a tutti i costi... Che poi venga una LP con anche 30 cm di neve a 600 m farā solo la gioia di quelle ore ( ma non credo se non tocco).
Dio c'č ...
Modelli peggiorati..atlantico ancora molto forte, non si arrenderā fino alla fine, poco altro da aggiungere.
Mah....non riesco a dire che i modelli siano peggiorati per il fatto che non ho visto alcun punto fermo da parte degli stessi.
Ribadisco il fatto che, a mio modo di vedere, non esiste ad oggi alcun target Europeo nč tantomeno italico convergente da parte degli stessi se non qualche occasionale uscita ripresentata e poi smentita.
Continuo invece a ritenere probabile un minor pressing da parte del getto nel comparto Atlantico con conseguente incremento dell'attivitā ondulatoria.
Ma non mi sentirei al momento di dire altro nč in bene nč in male![]()
Matteo
E anche quest'altra botta calda credo sarā bella ridimensionata:
Rtavn1562.gif
Segnalibri