E' chiaro come GEM stasera veda una forte azione di disturbo al VP da parte dell'HP Afro-Azzorriana che dal comparto Europeo dopo aver subito l'azione retrograda da est che andrebbe a tagliarne le radici porterebbe ad isolare tale figura in una situazione tipica di SCAND+..nel frattempo la contemporanea azione dell'HP Aleutinica ci consegnerebbe una sorta di bilobazione dell'intero VP..bilobazione che molti modelli vedevano fino a circa 3 giorni fa. Non sò che dire..certo che è/sarebbe un'evoluzione tutt'altro che impossibile... e per il VP sarebbe una bella sberla anche per il proseguo dell'inverno..senza parlare dei possibili effetti stratosferici qualora ve ne fossero.
Ultima modifica di fabriziokk; 04/12/2013 alle 18:24
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Più a est ci mancherebbe!!....ma pure Navgem, non birbe come Gme ma un po irriverenti si!!
rrrrrrrrrrrrrrrrr.png
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
ecco questo già è più vicino alla mia idea:
Rukm721.gifRukm1201.gif
GEM ha come base dell'onda stabile africana la Libia, UKMO invece il Marocco...GFS in sostanza perde la bussola oltre le 144 ore..
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/12/2013 alle 18:48
Finalmente invertiamo la tendenza delle ultime orribili uscite modellistiche.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Behh.. GEM ci va giù pesante. Va detto che il modello già da qualche run va solo vedendo l'azione continentale più alta e più a ovest degli altri. Le novità di questo run 12 son due: prima l'anticipo del tutto, il modello a 156 ore già vede il bombolone che incombe su di noi; poi rincara la dose rispetto ai run di stamani e ieri. Va detto anche che anche NAVGEM alza il tiro della retrogressione..
navgem-6-180.png..... navgem-1-180.png....
GFS continua a ingrassare l'hP su tutto il mediterraneo centrale e a deviare su est mediterraneo e est Europa la colata..
Direi di teneree presente le ipotesi GEM e NAVGEM... Ho dubbi che una azione gelida continentale come quella prospettata vada a culminare così bassa su est Mediterraneo... Da seguire con interesse l'evoluzione nei prossimi giorni. Intanto vediamo il dottore che dice stasera, se inizia a vedere qualche sterzata verso ovest...
Dio c'è ...
l'affondo sarebbe profondo in Atlantico:
UN120-7.GIF
UN120-21.GIFUN144-21.GIF
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/12/2013 alle 19:10
siamo alla frutta nel momento in cui ci dobbiamo affidare a modelli come GEM che fino a che le carte sono mediamente buone non se li fila quasi nessuno
eppure la strada fra il nulla totale e il gelo continentale è così sottile in queste situazioni ...![]()
Eppure GEM non sembra un modello così scarso...oltretutto abbiamo visto come pure Reading non abbia la "verità" in tasca..per cui si osserva..tutto qua.
Segnalibri