Risultati da 1 a 10 di 4688

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ho letto qualche commento sul forum CMT, per loroil VP riparte e poi se ne riparla a febbraio..
    OK a Febbraio, ma di quale anno?

Scherzi a parte è sempre più chiaro che quest'anno se ne esce solo con scand+ e successiva retrogressione (l'hanno capito anche i modelli dato che sono le uniche soluzioni alternative che presentano), tenta e ritenta, penso che non si debba per forza aspettare febbraio. Non è detta che si debba aspettare per forza un rallentamento, basterebbe anche una lieve rotazione oraria dell'asse del VP.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

time_pres_TEMP_ANOM_ALL_NH_2014.gif

Non mi sentirei di escludere a questo punto, dopo la temporanea remissione in AO- un nuovo tentativo di raffreddamento della colonna del vortice in bassa strato e in troposfera.
    Peraltro questa fase andrebbe a coincidere con un'attenuazione dell'heat flux specialmente sulla 2a onda.
    In troposfera ci sono tuttavia fattori assai più complessi da valutare tra cui l'eventuale rallentamento delle velocità zonali e i suoi effetti prima di un eventuale nuovo rinforzo di vorticità in area canadese.

Matteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •