Stamattina vogliamo parlare ancora di modelli nel caos?
Per le prossime due settimane mettiamoci l'anima in pace. Gli spaghi continuano ad essere ottimamente allineati e ciò che resta da fare è solo analizzare la situazione senza sperare che Orsi, orsacchiotti e fantomatici fiocchi index trasformino la realtà a nostro piacimento.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Inizio del run
Fine del run
Serve aggiungere altro?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io sto osservando che l'anticiclone russo è sempre più invadente... e la 144h di ukmo di oggi fa quasi partire una retrocessione. . Quindi sto in campana!!
questo per dire che si parte in un modo e si arriva allo stesso punto?...essendo però il range temporale di GFS di 2 settimane, in mezzo possono anche succedere parecchie cose tipo questo ad esempio
Rtavn1801.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Fai come vuoi ma sappi che sarà una campana....stonata.
Ne approfitto per domandare agli esperti perché mai i modelli previsionali dovrebbero avere difficoltà a tener conto in maniera idonea la "pesantezza" del cuscino gelido del plantigrado. Le dinamiche radiative non sono bene descritte nel mare magnum delle equazioni differenziali modellistiche?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Se commento questa (in chiave Inverno 2014-2015) rischio il ban (ENSO++):
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product.../nino34Mon.gif
Segnalibri