Pagina 413 di 472 PrimaPrima ... 313363403411412413414415423463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,121 a 4,130 di 4718
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi dei modelli matematici - stagione Invernale 2013-2014

non importa la definizione di zonalità, come ha detto qualcuno quello che conta è che si rimane in questa situazione stagnante e ridicola ancora ... il flusso Artico sembra morto quest'anno, va tutto a riversarsi sul Canada, noi in pratica ci becchiamo "i resti" delle ondate di gelo terribili degli USA che si scaldano attraversando l'Atlantico, con termiche se, se ci va bene, si attestano sulla -2-3

è una situazione anomala oramai perchè non si schioda e lo diventerà ancora di più quando il gelo continentale presente sull'Europa orientale nei prossimi si affermerà in un enorme anticiclone termico con gelo fortissimo su tutta la Russia ... in pratica solo l'Europa centrale, occidentale e Mediterranea non avrà visto nessuna ondata di freddo almeno media dal 1° Dicembre ad oggi

desolante, quasi quasi ce la potevamo conservare quell'ondata di freddo a fine Novembre per l'Inverno

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Solo due carte per far capire dove sta l'inghippo..........premettendo che, fino alle 144 ore, le ecmwf sono molto belle e le ens anche fino alle 168......notare come, fino alle 144 ore le DS siano basse....

Allegato 346617

..........per poi "esplodere" solo 24 ore dopo e indovinate dove ???..........in atlantico!........il forte dubbio post 144 ore, sta proprio lì, ovvero nella tenuta della wave 2 tenendo presente che, con quella bestia russo scadinava in alto a destra, basterebbe una tenuta appena maggiore (come si vede anche nella ens a 168 h..) per tirare giù un mare di freddo anche forte perlomeno al nord.....

Allegato 346618

Adesso continuate pure a lamentarvi ma, sineramente, oltre le 144 oe solo un pazzo ci si può avventurare con questa situazione sul medium range.......e giusto per farvi capire quanto valgano le determinazioni long range di sti giorni, vedetevi la 240 h di iri sera di ecmwf e mettetela a confronto con la 216 h di stasera....
    Ve lo auguro Marcoan. Ma dopo l'augurio... io dovrei essere contento? Sinceramente se mi devo basare su quello che sulla carta (i due maggiori modelli) a 144h non mi sembra così scontato accada la "speranza" che proponi! quindi mettiamola così... oggi come oggi non vedo segnali concreti.
    Quando le 144h saranno diventate presente ed eventualmente la speranza sarà diventata realtà, vedrò come si sarà sbloccata la situazione in Europa e sull'Italia.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    @Marco* è che ti aspetti da una stagione mai iniziata come questa?
    si ma a cosa serve innervosirsi?
    vedo certe risposte cariche di acidità manco la colpa fosse di qualche utente del forum

e stiamo calmini su

**Always looking at the sky**

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    si ma a cosa serve innervosirsi?
    vedo certe risposte cariche di acidità manco la colpa fosse di qualche utente del forum

e stiamo calmini su
    Ammetto che la situazione meteorologica non mi piace... segnatamente per quelle che sono le mie speranze, ma personalmente non ho mai risposto con maleducazione e nervosismo a nessuno. Piuttosto ho risposto sinceramente così come sto vivendo ora il momento, senza voler attaccare nessuno.

Ciao

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Ammetto che la situazione meteorologica non mi piace... segnatamente per quelle che sono le mie speranze, ma personalmente non ho mai risposto con maleducazione e nervosismo a nessuno. Piuttosto ho risposto sinceramente così come sto vivendo ora il momento, senza voler attaccare nessuno.

Ciao
    non facevo riferimento a te silent

**Always looking at the sky**

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Voglio precisare una sola cosa e poi chiudo definitivamente l'ot.
    Si può dissentire, si può criticare, si può sbagliare (sono un semplice amatore senza pretese) ma non trovo accettabile usare certi toni con tanta leggerezza che magari sono la regola in altri forum.
    Quindi, chiedo scusa per le risposte sopra le righe ma l'ho fatto in risposta ad una affermazione sgradevole, del tutto gratuita.
    Buona notte.
    Ultima modifica di Pisky; 24/01/2014 alle 02:37
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il momento sembrerebbe che il trend a medio termine sia perlomeno orientato a condizioni fresche e comunque piuttosto movimentate, probabilmente non avremo quindi un'invernata vera e propria, ma qualcosa che comunque potrebbe almeno avvicinarsi. Quindi niente -10 o -15 in quota, ma almeno potremmo avere un temporaneo ribasso dei geopotenziali magari anche sotto i 530 dam, del resto se il convento passa questo, credo lo si debba accettare tranquillamente.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calistream Visualizza Messaggio
    Quindi niente -10 o -15 in quota, ma almeno potremmo avere un temporaneo ribasso dei geopotenziali magari anche sotto i 530 dam, del resto se il convento passa questo, credo lo si debba accettare tranquillamente.
    Ah vedo che hai degli standard bassini
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Sul lungo termine passiamo da carte da A0++ ad uno split..

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmw...-216.GIF?24-12

Bava di vento L'avatar di davegahn
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Solo due carte per far capire dove sta l'inghippo..........premettendo che, fino alle 144 ore, le ecmwf sono molto belle e le ens anche fino alle 168......notare come, fino alle 144 ore le DS siano basse....

Allegato 346617

..........per poi "esplodere" solo 24 ore dopo e indovinate dove ???..........in atlantico!........il forte dubbio post 144 ore, sta proprio lì, ovvero nella tenuta della wave 2 tenendo presente che, con quella bestia russo scadinava in alto a destra, basterebbe una tenuta appena maggiore (come si vede anche nella ens a 168 h..) per tirare giù un mare di freddo anche forte perlomeno al nord.....

Allegato 346618

Adesso continuate pure a lamentarvi ma, sineramente, oltre le 144 oe solo un pazzo ci si può avventurare con questa situazione sul medium range.......e giusto per farvi capire quanto valgano le determinazioni long range di sti giorni, vedetevi la 240 h di iri sera di ecmwf e mettetela a confronto con la 216 h di stasera....
    Pazzi o meno......i modelli posso anche essere inattendibili oltre le 144h ma fossi in te non mi aspetterei cmq grandi cose in chiave gelida......non ci sono le premesse e i modelli lo vedono in maniera inequivocabile...... poi ognuno e' libero
    di sperare ribaltamenti clamorosi..........ma su quali basi??cosa puo ' portare a tale rivoluzione nel long rage??
    spero di essere smentito clamorosamente
    Ultima modifica di davegahn; 24/01/2014 alle 10:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •