Sono le prime carte da due mesi e mezzo a questa parte su cui si può sperare.
Con una configurazione del genere almeno possiamo guardare i modelli e vedere se scappa qualcosa dalle nostre parti (inteso come Italia).
Senza questa prima fase, non possiamo manco pensare ai vari orticelli. E come un effetto domino di condizioni...
Però ottimi movimenti per l'ultima decade dai.
C'è da dire però che le ecmwf mentre aggiornano hanno la grafica simile a quella di gfs come è rimasto stamani..poi però ad aggiornamento completato su wetter le ecmwf ricambiano grafica...penso che molti di voi se ne siano già accorti ovviamente...quindi..non vorrei che il run di gfs12 ritorni alla grafica precedente..appunto avendo magari questo aspetto solo in via temporanea...boh...![]()
Su wetter ECMWF usaVA la grafica vecchia per il run 00z, e quella nuova per il 12z.
Era così da un po'![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Abbozzo di wave3-pattern stasera già a 180 ore... bene
gfsnh-0-180.png
Ho sempre pensato che la grafica Wetter sia migliore per le dinamiche a 500hpa Europa e Meteociel per le termiche a 850 e 500 emisferiche, difatti in situazioni succose apro entrambi i siti![]()
Ultima modifica di UK-1050hPa; 06/02/2014 alle 17:46
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
In linea di massima, sono tre run consecutivi che Gfs conferma il cambio nella terza decade.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri