E purtroppo da domani si ricomincia anche se in entità inferiore ... situazione del tevere ?
Sara piu freddo pure...
Qui ad Ostia e'piovuto molto,pero'nn in modo cosi'estremo come a Roma.Dato rilevante il vento,S-SW Forza 8 e mare agitato!!!!!!!!!!!!!Ora situazione definita da intervallo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Le cronache nazionali, giustamente assorbite dal disastro sardo, non hanno menzionato granchè la cosa. Quelle locali si, e stamattina era un disastro...
2 ore e 10 per fare 31 km... allagato il Ponte Tiburtino (sotto), il sottopasso della stazione Tiburtina, alcune stazioni, alcuni tratti di strade come Raccordo, Salaria, Colombo, Rm-Fiumicino, Tiburtina.... abbastanza allagati anche i campi sulla Bassa Sabina, nella Valle del Tevere (che è pieno ma mi sembra lontano dai livelli di guardia... a monte non è che ha piovuto granchè... ).
Pesante situazione fra Fideane e Bel Poggio... si sono riallagati quei grandi punti vendita che giacciono li sotto....
In un giorno e una notte caduti, su buona parte della città, 90-140 mm ! Siamo on-par col 2008 !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
93 mm tra ieri ed oggi.
da segnalare 108 km/h di raffica questa notte e 6 temporali in 26 ore, con pressione scesa a 993.8 hPa
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Via lanciani 38 59,8 mm il 19... a cui ce ne sono da aggiungere penso altri 42-45 il 20... stiamo sul filo dei 105 mm (la vicina Batteria Nomentana ha superato i 40 mm il 20).
Novembre volato sui 180-190 mm.... e c'è altra pioggia in cantiere.... facile il superamento dei 200....
C.
Ultima modifica di C.R.; 21/11/2013 alle 00:11
Riassunto :
Temporale Roma 20 novembre 2013
C.
Curiosità, all'orto botanico è morto (spezzato da un colpo di vento durante il temporale notturno), un Tachicarpus takil, palma parente stretta della congenere fortunei (la palma che si in contra anche nelle zone alpine), originaria dell'Himalaya anch' essa, era un dei pochi esemplari al mondo
Segnalibri