emtbkna.gif
QUENTIN in azione sull'ITALIA!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ci sta gia facendo girare bene... temperature fredde oggi e neve su alpi e appennini... per non dire ieri sera grandine a go go. Ad ogni modo oggi sara una giornata movimentata...
Ai margini meridionali di questo bestione,possiamo osservare un grosso autorigenerante tra Creta e Sud Turchia.Basta osservare anche il timelaps di sat24 e si capisce subito
image2[2].gif
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Ragazzi stamattina temperatura decisamente invernale +5.9 e in piu temporale in atto
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
C'è poco da dire, una gran bella botta per adriatiche e sud, una di quelle che un nivofilo di queste aree persegue per l'intero inverno e quest'anno arriva prima dell'inizio.... Sul poi incertezza. Non è escluso una fase anticiclonica: questa possibilità se la combatte con nuovi tentativi di incursioni meridiane ma questa vota potrebbero andare più a Est... Poi vediamo..
Dio c'è ...
A mio avviso alla luce di oggi i modelli presentano un gran caos... anche nel breve... che sia una situazione gelida per il periodo è chiaro... però per la quota neve a mio avviso per la puglia meridionale dai 3-400mt in su... per la Puglia centrale e settentrionale dai 200 in su... quota neve fino al piano dal molise in su... però non credo siano copiose... ad ogni modo PREPARIAMOCI ad accendere i camini...
l'episodio è rilevante per essere novembre..ma i modelli stanno limando le termiche quindi non ci sarà nessun episodio ne in pianura e ne a 200-300metri stando alle previsioni attuali...penso che un nivofilo persegua la neve in pianura se non sulle coste...non prendertela a male ma per me è così![]()
Segnalibri