Ciao Stefano
Vedremo!
La strato imporrà un bel dominio che potrebbe protrarsi per diversi giorni per cui su dicembre non riporrei grosse speranze
Vediamo invece se oltre l'ostacolo i GM potranno cominciare a fiutare una via di uscita per ora, temo, prematura
time_pres_HGT_ANOM_ALL_NH_2013.gif
Matteo
Ma su una via d'uscita lunga ci siamo Matteo e concordo pienamente, però questa mattina con gli ultimi due pannelli di Reading ho la sensazione che i tempi forse,...forse...potrebbero essere un pochino anticipati per una sofferenza in tropo meno sofferente(scusa il gioco di parole)!!....mmma...vedremo!
Ciao e buona giornata!![]()
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Ok ma non tirare fuori quella foto....
ci sta, ci stava tutto un periodo di HP....diciamo che non sarà un hp caldissimo e che sicuramente al suolo ci saranno condizioni invernali...
Da notare come il piattume meteo pre natalizio sia un rimedio contro la crisi....si può uscire comodamente a spendere i soldi ( dopo aver pagato tutte le bollette\fp\\fp\)
Un pò meno in quota
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
a me sembra che Reading non fa che confermare la visione di ieri sera alle 168 ore e GFS è nella simile visione:
Rhavn1681.gif
confermerei ciò che abbiamo scritto con Sandro ierisera con uno zero del genere!
-Eastern European in disturbo
-Aleutian Low in disturbo
-andamento getto canadese
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/12/2013 alle 10:27
Non ho letto cosa vi siete scritti con Sandro ma è un po l'idea che mi sto facendo anch'io e che questa mattina confrontavo con Matteo seguendo l'emisferica di Reading che grosso modo era praticamente simile a quella di ieri!
Insomma, che i tempi lunghi non siano poi così lunghissimi e che possa tutto cambiare proprio a ridosso del natale o giu di li!
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Stefano ho scritto che alle 168 ore già si notano decisi cambiamenti:
Aleutian Low Index e Eastern Europeanhigh Index in aumento
La via d'uscita sarebbe proprio
l'Omega High che passerebbe a Eastern European High
l'Aleutian Blocking (fortemente persistente) che passerebbe ad Aleutian Low
Grazie al cavolo Alessandro!
Se ti parte un precondizionamento o appiana le anomalìe o se imprime loro dinamicità maggiore mette in crisi il vortice.
Fino a ieri attendevo questo bivio oggi propendo per le prima soluzione.
Occorrerà pazienza e si ripartirà da questo reset.
Nulla è perduto.... forse dicembre...e poi occorrerà monitorare sul dopo.![]()
Matteo
Segnalibri