Si, davvero interessante la dinamica che si prospetta gia da qualche run .... avremo a che fare con i rientri atlantici a disturbo della nostra zona ma abbiamo tutti gli elementi giusti per una fase anche ben cruda (europa in termicizzazione, canadese isolato, zona polare con pressioni ben + alte del normale ... entrata dal pacifico in fieri ..... vedremo.
Pero' direi che la "dicembrata" e' ormai finita dal 20 dicembre circa, siamo entrati in una fase assai + dinamica di tipo atlantico con piogge e neve .... che era la cosa mancata nella prima meta' del mese. Ora possiamo aspettarci anche di piu' ma vediamo se cio' sara' possibile.![]()
Esatto, Sandro.....
Gli spunti, al momento, sono proprio questi.
Ora, la dicembrata va considerata effettivamente finita per quanto riguarda il dominio anticiclonico, non ancora per quanto attiene invece al famoso reset barico di cui vo scrivendo ormai da tempo anche su questo TD.
Stiamo condividendo ipotesi e relative tempistiche in merito alla possibile svolta, e devo dire che il percorso ora in discussione è quello che, NELLE LINEE GENERALI, sembrerebbe avere un suo.... perché.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri