Modellame fradicio, stamani, insignificante, eppure l'atmosfera presenta elementi, specie torposferici, tali da far volgere la piega, necessariamente ed obbligatoriamente, verso azione meridiana sul Mediterraneo. ;[/QUOTE]
Dicci dicci, per cortesia, gli elementi troposferici necessari e obbligatori... grazie[/QUOTE]
Infatti una volta tanto sarebbe il caso di condividerle certe cose visto che siamo proprio in un forum di appassionati. Altrimenti preferisco ascoltare uno che che sfrutta le cipolle. Almeno so benissimo che egli si affida ad un imperscrutabile responso di cui conosce le modalità interpretative ma non i meccanismi di funzionamento.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Modellame fradicio, stamani, insignificante, eppure l'atmosfera presenta elementi, specie torposferici, tali da far volgere la piega, necessariamente ed obbligatoriamente, verso azione meridiana sul Mediterraneo. ;[/QUOTE]
Dicci dicci, per cortesia, gli elementi troposferici necessari e obbligatori... grazie[/QUOTE]
Diciamo, sintetizzando, che il quadro descrittivo AO-, NAO neutra+ e il PNA neutro+ è favorevole ad azione meridiana su Europa i genere. Questo quadro descrittivo, che poi è una sintesi di aspetti barici e termici troposferici già presenti e in divenire nel breve termine, fa si che le azioni meridiane siano in crescendo sull'Europa. Poi, molti dettagli barici e termici a scala più locale, ma questo è più articolato anche da spiegare, fanno si che il centro delle basse pressioni sia il Mediterraneo dove via via sta convergendo una importante energia in gioco.. Stop...![]()
Dio c'è ...
Stiamo entrando in una nuova fase "Run ciofeca a ripetizione"..\fp\
Dopo lo 06z per me l'inverno è finito qui. Raramente mi sono sentito così pessimista e sfiduciato, ma non vedo da dove possa venire un miglioramento, qua tutti i segnali dei GM continuano a remarci contro, anzi peggiorano!
Spero vivamente di essere smentito dai prossimi run, ma non mi aspetto più nulla di buono. Inverno finito e atlantico a manetta, altro che hp, magari ci fosse l'hp...
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sì va bene, a 16 giorni...faccio prima a esaminare le interiora degli animali o a sbucciare una cipolla, l'attendibilità è più o meno la stessa.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
bo, siamo al 2 di gennaio e vedo che lo sconforto prevale. Eppure l'esperienza dovrebbe venire in nostro aiuto. Da metà mese l'inverno dovrà gioco forza alzare la cresta
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri