Ciao a tutti,
é inutile nasconderlo, almeno fino ad ora, stiamo vivendo un nuovo 2006-07 con le stesse modalità, stesse dinamiche e stesse anomalie...
Le carte per il futuro continuano sulla stessa strada e non lasciano speranze per eventuali cambi di rotta.
La cosa preoccupante è però una; sembrava impossibile ripetere un estate 2003 ed ecco l'estate 2012 che la imita alla perfezione.
Sembrava impossibile ripetere un nuovo inverno 2006-07 ed ecco il 2013-14 che, almeno a metà percorso ne è la fotocopia!
Riflettiamo ragazzi, riflettiamo!
Qualche pazzo criminale è convinto di una futura e prossima glaciazione!
Qualche illuso invece è convinto di una certa pausa o inversione di tendenza..
La verità invece è che siamo di fronte ad un processo di riscaldamento continuo e inarrestabile con interminabili sequenze di anni sopramedia ormai da quasi 25 anni (ultimo anno sotto il 1991) di record di caldo che vengono sbriciolati continuamente, di interminabili estati che finiscono a novembre per dare spazio ad un misto fra autunno e primavera come è quest inverno 2013-14 e cosi via ed è meglio che mi fermo poichè potrei essere impietoso.
Era da un pò che me ne stavo zitto, sono stato zitto di fronte ad un autunno travestito da estate terminata il 20 novembre che è stato l'autunno 2013..però ora basta non ce la facevo più a rimanere impassibile di fronte questa ennesima dimostrazione che il nostro clima rispetto a 30 anni fa sia stato rivoltato come un calzino.
Probabilmente la nostra italia si ritrova lo stesso clima che negli anni 70-inizio anni 80 si ritrovava il Marocco o la Tunisia.
Scusate ancora ragazzi, so già che questo post scatenerà un vespaio di polemiche poichè certe cose fa male sentirle, ma ripeto che non potevo e non ce la facevo più a rimanere impassibile!
Ciao a tutti!