Risultati da 1 a 10 di 258

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Comprendo il tuo ragionamento... ma seguendo lo stesso filo logico, se deve fare primavera la facesse quando la deve fare; perchè se poi arriva la stagione naturale non ci possiamo lamentare.
    Dopo 20°C... -5°C e freddo? Sincero? L'ha fatto altri anni.
    Coi se siamo d'accordo, ma qui purtroppo ragioniamo non di se ma di ora. Ora, dopo questo eterno autunno, in questo febbraio 2014, una colata gelida provocherebbe molti danni, e non me li auguro.
    Tieni anche presente, e non sottovalutare, ciò che succederà nell'immediato futuro, l'effetto che avrà la prossima settimana. Qui a Roma si potranno toccare i 25 gradi di massima. E (come dicevo nella stanza regionale) non si può escludere razionalmente che a casa mia, in centro e in ambiente già surriscaldato, si possano sfiorare i 30 (diconsi trenta) gradi.
    I prossimi giorni saranno primavera, e nemmeno tanto all'inizio: proprio primavera inoltrata. In certi momenti sarà clima da maggio e sono pronto a scommettere che le fioriture esploderanno.
    E' in questa (paradossale) situazione che non mi auguro una successiva colata gelida.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Predefinito Re: La +15 alle porte periodo 9 - 12 febbraio sarà del Canto del Cigno dell'autunno ?

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Coi se siamo d'accordo, ma qui purtroppo ragioniamo non di se ma di ora. Ora, dopo questo eterno autunno, in questo febbraio 2014, una colata gelida provocherebbe molti danni, e non me li auguro.
    Tieni anche presente, e non sottovalutare, ciò che succederà nell'immediato futuro, l'effetto che avrà la prossima settimana. Qui a Roma si potranno toccare i 25 gradi di massima. E (come dicevo nella stanza regionale) non si può escludere razionalmente che a casa mia, in centro e in ambiente già surriscaldato, si possano sfiorare i 30 (diconsi trenta) gradi.
    I prossimi giorni saranno primavera, e nemmeno tanto all'inizio: proprio primavera inoltrata. In certi momenti sarà clima da maggio e sono pronto a scommettere che le fioriture esploderanno.
    E' in questa (paradossale) situazione che non mi auguro una successiva colata gelida.
    Non ho mai capito questi messaggi "morali" nei forum...se la gente "normale" leggesse tutto quello che ci auguriamo noi ci prenderebbe per pazzi tutti...la natura per fortuna fa quel che vuole.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito questi messaggi "morali" nei forum...se la gente "normale" leggesse tutto quello che ci auguriamo noi ci prenderebbe per pazzi tutti...la natura per fortuna fa quel che vuole.
    Sforzati: forse capirai meglio. Ovvio che la natura fa ciò che vuole. Ma in mezzo a millanta messaggi che si augurano una colata gelida per la terza decade, posso inserire il mio che cerca di far presente come, ora, in questo febbraio del piffero, con una primavera già in fiore, una colata gelida possa non essere una bella notizia?
    Perché diventa morale un messaggio che si augura una NON discesa dalla Siberia, e non lo sono i millanta che se la augurano?
    Maurizio
    Rome, Italy

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Sforzati: forse capirai meglio. Ovvio che la natura fa ciò che vuole. Ma in mezzo a millanta messaggi che si augurano una colata gelida per la terza decade, posso inserire il mio che cerca di far presente come, ora, in questo febbraio del piffero, con una primavera già in fiore, una colata gelida possa non essere una bella notizia?
    Perché diventa morale un messaggio che si augura una NON discesa dalla Siberia, e non lo sono i millanta che se la augurano?
    Tutto quello che ci auguriamo qui dentro quasi sempre è dannoso...ci auguriamo colate gelide come il 1956, ci auguriamo un altro 1985, in estate speriamo nei violenti temporali, c'è chi ama le tempeste di vento, c'è chi ama le fortissime mareggiate...quasi tutto quello che amiamo noi "meteo appassionati" fa danni..
    Comunque è solo un mio pensiero, chiudiamo il discorso che non c'entra nulla.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tutto quello che ci auguriamo qui dentro quasi sempre è dannoso....
    Tutto lecito. Spero solo che poi uno che si auguri una cosa dannosa per la natura (piante, animali, paesaggio) non si autoproclami amante della natura. Tutto qui.
    Maurizio
    Rome, Italy

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Direi di "congelare" il problema e appena si propone questo rischio ne parliamo x trovar un accordo....
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •