Coi se siamo d'accordo, ma qui purtroppo ragioniamo non di se ma di ora. Ora, dopo questo eterno autunno, in questo febbraio 2014, una colata gelida provocherebbe molti danni, e non me li auguro.
Tieni anche presente, e non sottovalutare, ciò che succederà nell'immediato futuro, l'effetto che avrà la prossima settimana. Qui a Roma si potranno toccare i 25 gradi di massima. E (come dicevo nella stanza regionale) non si può escludere razionalmente che a casa mia, in centro e in ambiente già surriscaldato, si possano sfiorare i 30 (diconsi trenta) gradi.
I prossimi giorni saranno primavera, e nemmeno tanto all'inizio: proprio primavera inoltrata. In certi momenti sarà clima da maggio e sono pronto a scommettere che le fioriture esploderanno.
E' in questa (paradossale) situazione che non mi auguro una successiva colata gelida.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sforzati: forse capirai meglio. Ovvio che la natura fa ciò che vuole. Ma in mezzo a millanta messaggi che si augurano una colata gelida per la terza decade, posso inserire il mio che cerca di far presente come, ora, in questo febbraio del piffero, con una primavera già in fiore, una colata gelida possa non essere una bella notizia?
Perché diventa morale un messaggio che si augura una NON discesa dalla Siberia, e non lo sono i millanta che se la augurano?
Maurizio
Rome, Italy
Tutto quello che ci auguriamo qui dentro quasi sempre è dannoso...ci auguriamo colate gelide come il 1956, ci auguriamo un altro 1985, in estate speriamo nei violenti temporali, c'è chi ama le tempeste di vento, c'è chi ama le fortissime mareggiate...quasi tutto quello che amiamo noi "meteo appassionati" fa danni..
Comunque è solo un mio pensiero, chiudiamo il discorso che non c'entra nulla.
Maurizio
Rome, Italy
Direi di "congelare" il problemae appena si propone questo rischio ne parliamo x trovar un accordo
....
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri