Matteo
Vediamo se riusciamo a portare a casa questa![]()
Matteo
Mahh... dal modellame generale, che continua a mostrare molta incertezza e questo per un nordatlantico ancora molto determinato, evince una certa difficoltà a sollevamenti meridiani vetusti dell'alta pressione o, perlomeno, a una sua tenuta. Nel contempo mi pare che si vedano prevalenti le frequentazioni di geopotenziali medio-alti sull' iberia. Io direi di portare a casa, se ci riusciamo, questa seconda tendenza, ossia di tappare, seppure temporaneamente, il buco iberico, perchè da lì vengono i rischi maggiori. Dopodichè, su una media sollevazione dell'hp con discese più fredde su di noi ci si può lavorare. Io mi giocherei tutto nella fase 20/24 febbraio, ossia in quella iniziale di un possibile break nordatlantico in cui il getto nord atlantico pare perdere la presa, seppure credo temporaneamente, e in quella occasione se ne può approfittare per una discesa meridiana su di noi. Se perdiamo quel treno la faccenda potrebbe tornare a complicarsi per nuovo risorgimento nordatlantico e cavi a noi non favorevoli. Speriamo ci vada bene in quel frangente.. e seguiamo..
Ultima modifica di granneve; 12/02/2014 alle 10:26
Dio c'è ...
Segnalibri