Nessuna svolta fino a tempo indeterminato.
Solo modeste ondulazioni piegate continuamente dal getto nord-atlantico evidentemente ancora in forma.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Desolanti le Gfs 06z.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
temo che queste blande ondulazioni rappresentino nuovi strappi nel getto con conseguenze già viste.
Mala tempora currunt per coloro che amano il bel tempo così come per i freddofili![]()
Matteo
Questo secondo te da cosa è dovuto?
Per quanto riguarda quest'inverno, a mio parere la causa principale è stata la forte anomalia positiva delle SSTA nel Pacifico orientale e una PDO neutra, che ha favorito una campana perenne di HP su Alaska, Canada e USA occidentale. Tale HP si è spinto molte volte fin verso il cuore del VP( vedi valori di pressioni e GPT superiori alla media) portandolo allo split., Ma io mi domando, perchè è toccato proprio a noi e non dall'altra parte dell'emisfero, la porzione più attiva del VP con EA++ perenne?![]()
Ultima modifica di Morpheus; 20/02/2014 alle 14:05
Zago, credo che questo trimestre sia da esempio e da monito verso tutti; vediamo come ancora l'indice ao è sulla neutralità se non ancora negativo e come questo indice sia obsoleto; perchè? possiamo notare come la nostra enfasi \fp\ previsionale nel dire; ao neutra = onde corte e circolazione secondaria e o venti freddi da est sia messa PESANTEMENTE in discussione. Abbiamo e avremo aria artica polare marittima, ulteriormente.
Che se ne dica di rafforzamenti del vp ecc ecc ecc...abbiamo da monitorare la distribuzione delle masse artiche, anzichè il valore complessivo dell'indice artico da troppi osannato.
Zago, buona pioggia.![]()
Always looking at the sky.
Segnalibri