NGP prosegue nel seguire la linea di tendenza che ha preso da qualche gg.
Un nucleo di aria artica marittima arriverÃ*a coinvolgere le ns regioni centro settentrionali a partire da Mercoledi sera.
Inizialmente minimo orografico sul liguria con probabili prp su Liguria e Toscana ( e parte del NE)........evoluzione poi con minimo alto adriatico .
Discrete carte con una -35 in ngresso quasi dal rodano fra giov e ven!![]()
![]()
A 144h possibile nuova saccatura in formazione sulla GB .......
Freddo buona parte dello stivale :
![]()
GEM nelle linee generali seguono questa evoluzione .
![]()
Stefano...
il problema è che sono ngp......di solito le guardo quando tutti gli altri modelli non mi danno speranze..:-))))
giÃ* in questo ultimo periodo (da un mese a questa parte) oltre le 72 h sono totalmente inaffidabili anche le gfs (provate a dirmi di no :-))))))))))))
Comunque sperare non costa niente...!
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Ciao Ghinghe .....su questo non sono molto daccordo.....nel senso che NGP nel medio / lungo spesso intuisce prima degli altri la tendenza giusta ( come linea generale ).Originariamente Scritto da ginghe
Certo è che in questo momento un po' tutti i modelli si sono rivelati ballerini come dici te oltre le 72 ore .......le stesse UKMo che fino a qualche gg fa mi sembravano le piu' stabili in questo periodo, hanno vacillato vistosamente.
un salutone![]()
![]()
Puoi avere ragione su ngp...visto che lo guardo poco non posso dire a priori che sia un modello poco valido.
Per quanto riguarda gli altri modelli sinceramente in questo ultimo mese, dopo le 72/84 h non ne salvo nessuno.
:-))))
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Segnalibri