Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Il grande racconto del Febbraio 2012: L'EVENTO DEL 3-4 FEBBRAIO

Salve ragazzi, in attesa di qualche vento meteo significativo, continuo a scrivere editoriali

Dopo molte fatiche, ecco portato a termine IL GRANDE RACCONTO DELLA NEVICATA DEL 3-4 FEBBRAIO, L'INFERNO BIANCO NELLE REGIONI CENTRALI, DIVISO IN DUE PARTI, solo per motivi di spazio, troppo grande il file...........

PARTE I: il 3 Febbraio

IL GRANDE RACCONTO DEL FEBBRAIO 2012: L'INFERNO BIANCO DEL 3-4 FEBBRAIO, PARTE I | METEO&SCIENZA

PARTE II: notte 3-4 Febbraio

IL GRANDE RACCONTO DEL FEBBRAIO 2012: L'INFERNO BIANCO DEL 3-4 FEBBRAIO, PARTE II | METEO&SCIENZA

Buona lettura a tutti...........

Ciao ciao.....
    La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

www.meteoscienza.it

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Il grande racconto del Febbraio 2012: L'EVENTO DEL 3-4 FEBBRAIO

Bel Report!
    Peccato che qui fu una memorabile ciofeca: 14 cm di Neve in tutto e minime non sotto i -11 C. Poi la seconda meta' di Feb arrivo' il caldo.
    Si fosse aperta la Porta Atlantica, dopo il Centro sarebbe toccato al Nord, invece arrivo' l'HP Azzorre!
    Qui fece meglio il 3 Mar 2005.
    (Certo in confronto a quest'anno.....)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Vero, per il nord fu una delusione, nevicate solo in Italia centrale

P.S. Ho abitato a Lentate i primi 4 anni della mia vita, poi trasferito in centro

Ciao ciao

La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

www.meteoscienza.it

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Bel Report!
    Peccato che qui fu una memorabile ciofeca: 14 cm di Neve in tutto e minime non sotto i -11 C. Poi la seconda meta' di Feb arrivo' il caldo.
    Si fosse aperta la Porta Atlantica, dopo il Centro sarebbe toccato al Nord, invece arrivo' l'HP Azzorre!
    Qui fece meglio il 3 Mar 2005.
    (Certo in confronto a quest'anno.....)
    Cesare, vorrei tutti gli anni delle memorabili ciofeche come il febbraio 2012, francamente
    Con i meno ventelli vari e la neve che dura intatta e incollata al suolo per 15 giorni

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche il 1956 sul nord Italia non fu granchè rispetto al resto.
    Comunque, si dovrebbe dire regioni centrali ed Emilia-Romagna per il 2012, in quanto questa regione fu colpita e sommersa

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Anche il 1956 sul nord Italia non fu granchè rispetto al resto.
    Comunque, si dovrebbe dire regioni centrali ed Emilia-Romagna per il 2012, in quanto questa regione fu colpita e sommersa
    Assolutamente, dell'Emilia Romagna ho ampiamente parlato nel primo editoriale, uscito la settimana scorsa, e ne ho accennato anche in questo; ero anche presente nella variante di Valico durante il primo evento. C'è da aggiungere che questa regione fu pesantemente colpita anche dal successivo peggioramento e, nel complesso, fu quella che ebbe gli accumuli maggiori o uguali al resto dell'Italia centrale

Ciao ciao

www.meteoscienza.it

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

qui a Roma ricordiamo l'evento non solo per la tanta neve (alla fine gli accumuli non furono eccezionali come in 1939, 1956, 1965, 1985) ma per i tanti giorni di neve (ben 5, con altre due giornate di fiocchi e una di mista) e per un paio di minime a -6°C con albedo!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio
    p.s. Ho abitato a lentate i primi 4 anni della mia vita, poi trasferito in centro

ciao ciao

:p
    OK!.....

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Cesare, vorrei tutti gli anni delle memorabili ciofeche come il febbraio 2012, francamente
    Con i meno ventelli vari e la neve che dura intatta e incollata al suolo per 15 giorni
    Il discorso e' che c'e' stato si un gran potenziale, ma sfruttato al 20%

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    qui a Roma ricordiamo l'evento non solo per la tanta neve (alla fine gli accumuli non furono eccezionali come in 1939, 1956, 1965, 1985) ma per i tanti giorni di neve (ben 5, con altre due giornate di fiocchi e una di mista) e per un paio di minime a -6°C con albedo!
    Aggiungo anche il 1986, a Roma ci fu una nevicata eccezionale; nel 1963 inoltre credo che si sia verificata la nevicata più abbondante (40 cm)

www.meteoscienza.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •