Ecco le immagini della webcam abruzzese delle 11.29.
La tromba deve avere avuto origine da un congesto datoche i blitze non rilevano scariche in quelle zone, cosa abbastanza tipica per le trombe "da Bora".
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Ma, contemporaneamente, c'era un rovescio di neve? Dall'immgine mi par di intuire che sia così. Tromba d'aria con nevicata sarebbe interessante.Originariamente Scritto da griffa-petrucci
Magari mi sbaglio![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Sai che non mi ero accorto e sembrerebbe davvero cosìOriginariamente Scritto da strauch67
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
sì sì stava nevicando l'ha detto anche colui che ha postato la webcam...e poi si vedono bene i fiocchi o sbaglioOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
![]()
...sul rovescio nevoso sembra non ci siano dubbi...sulla tromba d'aria si...a me sembra di più o la scia di un fiocco "fradicio" che passa proprio di fronte alla cam durante lo scatto, oppure la strisciata che sempre un fiocco "fradicio" lascia sul vetro della cam scivolando giù sul vetro stesso.
Ultima modifica di fabry; 16/05/2006 alle 16:53
Davvero il massimo! Non ho mai visto una tromba marina e la neve contemporaneamente!Originariamente Scritto da griffa-petrucci
Sembra però non toccare il suolo o il mare, dato che non vedo il tipico marchio a terra o in mare!
Bellissimo!
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Direi che un pò di prudenza é neccessaria a proposito di quel frame webcam. Meglio riguardarlo meglio, a me lascia molti dubbi.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Forse sbaglio, ma a me non sembra una tromba, forse è dello sporco sulla webcam![]()
Idem, per me non si tratta di tromba marina, pare più la scia di un fiocco fradicio o comunque qualche oggetto "estraneo" davanti all'obiettivo. La parte inferiore del presunto cono, quella che si confonde con il mare, ha un aspetto troppo strano, pare quasi che l'estremitÃ* tocchi la costa.Originariamente Scritto da Ben
potresti linkarmi l'indirizzo della web cam?Originariamente Scritto da griffa-petrucci
![]()
Segnalibri