qui il mese chiude a -0.8 circa però per i decimali precisi stasera
è il secondo mese di Maggio più fresco da quando prendo i dati dal 2001ottimo mese, nulla da obiettare se non per il fatto che non ha piovuto granchè, chissà magari recuperiamo entro la giornata
![]()
ecco l'italia fino al 28 maggio, l'anomalia per quel che riguarda il nord est tenderà ancora in basso visti gli ultimi 3 giorni
Ciao ! E invece è cosi !
Non avendo uno storico dietro ovviamente non mi baso sui dati delle nostre stazioni meteo amatoriali ( che ce ne sono a bizzeffe ) ma sulla capannina di Pescara Aeroporto ... la media per Maggio è 11.0C° / 22.2C° e ora sta a 11.8C° / 21.2C° ... starà anche a 1C° sotto la max ma anche 1C° sopra la min quindi siamo in media perfetta;
e ti sbagli anche sulla giornata odierna, perchè anche io attualmente rilevo 19C°, ( che in fondo sono solo 2C° sotto la media max che abbiamo qui sul mare ) ma ho fatto anche 15.6C° di minima ... risultato ?? altro che ben al di sotto , la giornata di oggi ha una T° media esattamente in linea con Maggio
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
E oggi (almeno qui) è stato nuvoloso e ventoso di notte e a metà mattina è diventato sereno, ma ieri..sereno o poco nuvoloso fino al metà pomeriggio, non so che temperatura ci si aspettava di avere al suolo. E vedrai che il prossimo weekend salteranno fuori gli stessi discorsi quando qualcuno farà 31º di max mentre se ne aspettava 29º e via discorrendo![]()
si è messo a piovere e di botto è crollata a 14C°, ecco ! ora si che la giornata si può definire sottomedia , non prima
( essendo diminuita anche la T° minima )... certo non è proprio frequente avere 14C° di pomeriggio il 31 Maggio
Qui maggio chiudera' a 17.1º con riferimento ai dati di frosinone, del 81-10 e dato che ha sicuramente al cento per cento un grado in meno rispetto alla mia zona, posso dire di aver chiuso o di chiudere; di poco sotto media media minime 11.4º media massima 23.9º grazie al fortunale di oggi con grandine e tuoni atomici! Vado in surplus pluviometrico 103mm ancora piove alla grande... 32mm al momento. Sui circa 90 mm previsti per maggio
Sarà ma intanto come dici tu la media max di maggio è di 22,2 e oggi siamo a 19 quindi ben 3 gradi sotto la media e poi come vedi dalla mappa allegata dall altro utente fino al 28 maggio siamo oltre 0,5 c sotto e con questi ultimi giorni si abbasserà ulteriormente. ...per la cronaca in questo momento ci sono 16 gradi con pioggia forte..notevole. cmq vediamo quando uscirà la mappa delle anomalie del mese intero.cmq molto utili le tue rilevazioni
Ultima modifica di Ema82; 31/05/2014 alle 16:28
Segnalibri