UFFFFF
Nevica per la seconda volta ad Atene,neve in turchia,ha nevicato dappertutto con nevicate quasi storiche,nevica in puglia,rischio di neve per il nord della sicilia fino a messina...
e noi del basso tirreno mai nullaaaa (compresa Roma ovvio)
non so' se rideo se piagne..
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Mi auto-inserisco nella lista degli sfigati, essendo al sud e circondato da posti che hanno visto almeno una imbiancata di qualche cm in questo inverno.
Mi ha battuto Taranto.. e non dico altro.. per la cronaca sono a 400 mt circa.
Ironia della sorte sarÃ* che da domani si dirÃ* genericamente che il sud è a posto. E se faccio notare che sono a secco mi tacciano di iper-orticellismo.
Arggggggggg
Ciao.
Max
Edit: bufera di neve a Salerno!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Pisky; 06/02/2006 alle 23:35
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Per le zone del NW nordoccidentale (perdonami il gioco di parole), dalla VDA all'Ossola, purtroppo continua ad essere uno dei peggiori degli ultimi 20 anni Gianluca...
![]()
capisco,come capisco Max.....ma nel complesso ......Originariamente Scritto da NoSync
Tutti gli anni è così....il 1985 non è stao poi così eclatante per il sud
rispetto al centro ed al nord...
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Altra annataccia per le succitate zone. Un po' di analogie in effetti ci sonoOriginariamente Scritto da Gianluca Musto
![]()
rari sono i casi in cui l'inverno dona neve e freddo su tutte le regioni;
spesso in una stessa regione capita di avere differenze grandissime,come
qui nel Lazio capita spesso(nn mi stancherò mai di ripeterlo,la regione più
difficile per misurarsi con la meteo a livello previsionale) ed è capitato negli
ultimi giorni di Dicembre con neve abbondante a Valmontone e dintorni
mentre instabilitÃ* e qualche fiocco si alternavano nelle altre zone,per poi dar
vita ad un intenso e pericoloso gelicidio.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
La neve in Italia (specie nelle zone di pianura dall'Appennino settentrionale in giù) è una Dama perfida e maliarda, benché affascinante.Passano lustri, a volte interi decenni, senza vedere una fioccata con accumuli decenti. Poi, improvvisamente, arrivano 2-3 anni di fila in cui sembra voler recuperare tutto il tempo perduto: un'inverno dopo l'altro è un'abbuffata di fiocchi, qualsiasi occasione è buona.
E' accaduto per tre anni in questa poco avvezza piana toscana, tra il 2004 e il dicembre 2005. L'anno scorso ben 15 giorni con neve a Prato.Ma venivamo da un periodo di magra lunghissimo e sfigatissmo iniziato dopo il febbraio '91, con episodi scarsi e localizzati (vedi dic. '96 e feb. 99).
ArriverÃ* anche il turno di Roma, ne sono sicuro, e per almeno due anni di fila (come avvenne nel 1985 e 1986) saranno paghe per tutti.
![]()
Segnalibri