Pagina 114 di 165 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1647
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    (sono laureato in economia, la meteorologia per me è un semplice hobby)
    Credo che valga qui dentro per il 95% degli utenti, visto che è un forum amatoriale meteo (io per esempio sono laureato in giurisprudenza )

Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    ma i prossimi 10 giorni che siano sottomedia qui da me mi pare francamente impossibile con le carte attuali
    "qui" = Viterbo?
    Prendo Roma per comodità....

MT8_Rom_ens.png

si, ci saranno 3/4 giorni di sopramedia

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio

In soldoni per i prossimi 10 giorni......

Il tutto in un contesto termico sottomedia al nord, leggermente sottomedia al centro e in media al sud.
    "il tutto" leggasi nella media dei 10 gg presi in considerazione.

Matteo

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Intanto la rinfrescata che qualche giorno fa era prevista per il 12, poi è stata spostata al 13, poi al 14, poi al 15 e ora dagli ultimi aggiornamenti al 16.
    La prossima fase calda in sordina in sordina è diventata tostarella e lunghetta.
    Intanto prendiamo carta e penna e annotiamo questo.
    Per il dopo vi è sempre la spada di Damocle di quei cacchio di affondi in oceano (reading ma anche gfs 06 fanno intendere ciò).
    Ogni giorno sempre più convinto che il conto che pagheremo per il periodo 15 giugno-5 agosto sarà molto caro.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Intanto la rinfrescata che qualche giorno fa era prevista per il 12, poi è stata spostata al 13, poi al 14, poi al 15 e ora dagli ultimi aggiornamenti al 16.
    La prossima fase calda in sordina in sordina è diventata tostarella e lunghetta.
    Per il dopo vi è sempre la spada di Damocle di quei cacchio di affondi in oceano (reading ma anche gfs 06 fanno intendere ciò).
    Ogni giorno sempre più convinto che il conto che pagheremo per il periodo 15 giugno-5 agosto sarà molto caro.
    Totalmente in disaccordo almeno per il Nord, specie sull'intensità; dovremmo essere circa 2° sopra le medie del periodo per 4-5 giorni (fino al 13, poi è da vedere..).
    Faccio umilmente notare, peraltro, che giorni fa si paventava l'inizio di un'ondata di caldo per il 4 agosto (dopo la perturbazione del weekend), poi è stata spostata al 6 agosto, oggi è l'8 e siamo ancora con T perfettamente nelle medie di riferimento (decimo più, decimo meno). Chi vuole intendere, insomma..

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

ma poi sta rinfrescata prevista per il 12 ... bho \as\

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma poi sta rinfrescata prevista per il 12 ... bho \as\
    Questa è per il 13 alle 00
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Menzionato
    9 Post(s)

Questa è per il 13 alle 00 Immagine
    a 192 ore ? E ti sembra una previsione questa ?

a 192 ore è stato previsto spesso il Febbraio 56 o l'Agosto 2003 o la PEG, ma mica si tratta di una previsione

sono giorni che l'apice della scaldata viene vista proprio per quei giorni ... ma temo di parlare coi mulini a vento ...

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Questa è per il 13 alle 00 Immagine
    Ok, quanti run hanno visto (con piccole differenze) un sensibile calo delle T sul nord (perlomeno) tra il 12 e il 13? Per esempio, se vado a vedere lo 0z di Reading dello stesso giorno io vedo caldo a tempo indefinito..a me sembra che il calo termico sia bene o male visto tra il 13 sera e il 15 a seconda dei run, poi ovvio che ci siano un po' di balletti. Io oggettivamente non vedo cambiamenti significativi da giorni anche sul "dopo", non c'è nulla che propenda con una certa sicurezza verso una rimonta anticiclonica subtropicale sull'Italia.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    inanzitutto ti auguro buone vacanze ovviamente concordo su tutto però come già ribadito da qualcuno, l'unica cosa è che i prossimi giorni il caldo ci sarà da Nord a Sud e non credo che da qualche parte le temperature risulteranno sotto le medie, neanche al Nord in presenza di temporali, si andrà da valori di un paio di gradi sopra al Nord fino a 4-6 gradi sopramedia al Centro-Sud
    Grazie

Mah io non credo.
    Limitandomi alla tua fascia climatica, qualora le prossime emissioni ritoccassero un pò verso l'alto i valori a 850° (cosa assolutamente possibile) non penso che potrai passare di molto i 20°C e non credo che l'ondina termica possa durare più di 4gg.
    Alla fine della fiera, mia opinione personale, la forbice termica rispetto ai 17°/18° C potrebbe essere non superiore complessivamente nell'arco di 10 giorni a + 1/1,5° C se va male
    Matteo

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Grazie

Mah io non credo.
    Limitandomi alla tua fascia climatica, qualora le prossime emissioni ritoccassero un pò verso l'alto i valori a 850° (cosa assolutamente possibile) non penso che potrai passare di molto i 20°C e non credo che l'ondina termica possa durare più di 4gg.
    Alla fine della fiera, mia opinione personale, la forbice termica rispetto ai 17°/18° C potrebbe essere non superiore complessivamente nell'arco di 10 giorni a + 1/1,5° C se va male
    ho già simulato i valori che si potranno registrare in queste zone per i prossimi 10 giorni ed effettivamente andrà così, la seconda decade pure non registrerà valori particolarmente elevati, ma più che altro era in riferimento alle regioni centrali, secondo me sopratutto fascia Adriatica, Emilia Romagna e zone interne le temperature risulteranno decisamente sopramedia, anche se solo per qualche giorno

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

A me sembra una lamentela bella e buona, mi piacerebbe tanto leggere da parte tua una bella analisi ( so che ne sei capace ) invece di mettere sempre di mezzo i propri gusti ...
    Ultimo avvertimento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •