Risultati da 1 a 10 di 1647

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Estate 2014 ...

Nulla di nuovo dalle Carte: un po' di Instabilita' sulle Alpi ed al NordEst per qualche giorno ancora,
    poi ECMWF00 ci spara addosso un HP Dinamico AfroAzzorriano e sara' di nuovo Estate (ad oltranza come il 2011?).

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo dalle Carte: un po' di Instabilita' sulle Alpi ed al NordEst per qualche giorno ancora,
    poi ECMWF00 ci spara addosso un HP Dinamico AfroAzzorriano e sara' di nuovo Estate (ad oltranza come il 2011?).
    Noooo Cesare hai nominato il 2011 in questo post\fp\\fp\\fp\
    Ora temo che entro sera ti ritroverai su di una croce, con una corona di spine in testa e con chiodi a mani e piedi.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Pare che lo spauracchio potenziale di questo fine mese possano essere le saccature che si formano al di là del Canada che poi evolvendo in gocce fredde vengono spedite nell'Atlantico. Se affondi artici o nord atlantici dovessero essere attratte da queste durante il loro passaggio, con getto in sprofondamento verso latiuduini inferiori, noi italici rischieremmo eventualmente risalite di aria calda nord africana. Rimane secondo me un'ipotesi da non sottovalutare.
    La prima goccia fredda praticamente reading la vede morire in anticipo non facendola partecipare ai "giochi barici" in terra europea, mentre gfs vede un suo limitato interessamento, ma il getto non sprofonda e anzi rimane bello teso come una corda di violino.
    Resta da vedere cosa accadrà alle prossime gocce..
    Ultima modifica di Danyastoria; 16/08/2014 alle 09:35

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Noooo Cesare hai nominato il 2011 in questo post\fp\\fp\\fp\
    Ora temo che entro sera ti ritroverai su di una croce, con una corona di spine in testa e con chiodi a mani e piedi.
    non se ne può più. invade qualsiasi td con le sue profezie di dubbia intelligenza sparando sentenze a caso. stando a sentire lui con tutte le profezie di cammelli incombenti sarebbe stata un'estate 2003 like. il tutto scrivendo da un posto che viaggia a -1 dalla 81-10, sotto anche alla 71-00, con 1300mm da inizio anno (media già raggiunta e superata). io non voglio fare polemica ma Cesare, facci sta cortesia, smettila. e dire che non hai 15 anni...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non se ne può più. invade qualsiasi td con le sue profezie di dubbia intelligenza sparando sentenze a caso. stando a sentire lui con tutte le profezie di cammelli incombenti sarebbe stata un'estate 2003 like. il tutto scrivendo da un posto che viaggia a -1 dalla 81-10, sotto anche alla 71-00, con 1300mm da inizio anno (media già raggiunta e superata). io non voglio fare polemica ma Cesare, facci sta cortesia, smettila. e dire che non hai 15 anni...
    Ciao Jack: ho spiegato sopra cosa intendevo.
    Se avessi scritto che era in arrivo "freddo epocale in enfasi scalare" (scemenza piena) avrei ricevuto applausi e 100 like!
    In realta' ECMWF00 vede una rimonta modesta di HP ibrido oltre le 168 ore e per ora niente sprofondamenti in Atlantico.
    Ma il futuro non lo so ne' io ne' voi!

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    ma sono inesperto..ma io dalle carte mon vedo quanto affermi..ripeto sono poco esperto mA vedo gfs nel fanta che porta +20 ad ondate sul centro..ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •