Andy carissimo, te voglio bene assai, ma se uso google traduttore che lingua devo impostare ? \fp\
Andrea
Per me ha sempre ragione Marcoan.
La spiegazione di Andrea è perfetta. ...le dinamiche propagative in tropo hanno tempi assai più lunghi e dilatati rispetto al semestre freddo proprio per quanto ben spiegato da Andrea. ....in aprile scorso e fino a fine mese ci furono 3/4 fortissimi riscaldamenti a 10 e 30 hpa con picchi di temperatura a quelle quote superiori di 10/15 gradi rispetto ai massimi termici di fine luglio, non so se rendo....gli effetti sono proprio questi in mancanza del VP ovvero un getto sia polare che subtropicale bello tesò e che secondo me farà sentire i suoi effetti per l'intero trimestre estivo.
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Andy forse il mio messaggio di ieri è' stato troppo morbido o inizi a scrivere post inerenti al topic altrimenti incominciamo a prendere provvedimenti ultimo avviso.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ma prendi tutti i provvedimenti del ca..o che vuoi,,,,,sai che mi frega! s'è compreso bene, come tirate le fila qui dentro...,una manica di scolarini che giocano a far i "professorini"..,ha trovato chi te le manda a di', o' fra'...,c'è chi minaccia risse..., e puo' farlo e ci ricorda atre ...."diatribe"..., ed il signor moderatore, in cacca al regolamento e fottendosene di chi nomina un altro con sfotto' e Co., rimembra solo ad uno, anziché "comunemente" semmai, di restare in tema....., ah coso,,.....moderato'....., cagn' mestie'....va'. Datti ai gas...., melliflui....,...., e poi, cerca di sape' a che quota, si sgonfia un pallone "intorzato" a gas, quelli ad elio, se ce la fai...,allora forse, saprai di ....clima (?'?') affrettati a cancellarmi m'arraccomanno.... ,quanta miseria negli abusi. \sk\\sk\\sk\
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
I dubbi possono nascere dalla poca conoscenza delle dinamiche interconnesse fra strato e tropo; personalmente ero (e lo sono ancora) molto ignorante in questo, ma negli ultimi due anni i confronti col grande vecio genovese, mat, mi hanno fatto capire molte cose......e ovviamente Andrea è un altro ottimo conoscitore di queste cose...va detto che il primo (sul MTG) che mise in evidenza quei poderosi stratwarming di Aprile scorso, fu Antonio Pallucca il quale già all'epoca fra le righe lasciò intendere che ci sarebbero state quasi certamente ripercussioni sull'andamento della stagione estiva.
Segnalibri