Il modello Europeo per i primi di luglio prende in considerazione una rimonta calda subtropicale abbastanza tosta. La durata è da vedere...![]()
Mammmmamia la +26 su Roma, da monitorare.. sarebbe la fine cruenta di questo TD
Recm2402.gif
Andrea
Comunque al di la' di ogni goliardia e scherno, la verita' e che, inconsolabilmente,l'afro è purtroppo presente ogni estate ...,non vi son ....."penis" ! E maximamante, da un po' di dieci anni in piu' a questa...,perche' cosi' facilmente si delocalizza l'Azzorriano..? Credo, che non valga piu', l'alibi o "gli" alibi, configurativi " particolareggianti che ne cercano una sorta di ciclicita' in queste delocalizzazioni. C'è, e punto. Si vede, e palpabile. E sovente ci fa' fare (me in primis ,o meglio parlo solo x me, se è questo...) figure d cacca...,xche', l'estate si propone con qualche individuazione patternistica ....e poi.....,,,,OPLA' ! L'AFRO E' SERVITO ANCHE QUEST'ESTATE...,be', qualcuno si stufera' prima o poi, suppongo arrivi a dire.." vabbe', la solita....,tanto quelle 5/6 ondate africane ci saranno anche quest'anno....,quindi...", come a dirsi....tanto va' a finire sempre lo stesso. E mica gli si puo' dar tutti i torti...., se ne conviene? mah...
Io sinceramente di "afro", se non per l'estremo sud, vedo ben poco...detto questo, 21 DI MASSIMA E TANTA ACQUA DA STANOTTE FINO A MEZZ'ORA FA (circa 40 mm in bassa, di più qua in pedemontana pordenonese) .....per il prosieguo l'estate latiterà e non poco al nord ed in parte anche al centro, mentre il sud godrà della copertura da parte dell'hp afro mediterraneo: la distensione azzorriana di cui ho letto, guardando le ENS in particolare di ecmwf, parrebbe essere sempre ad appannaggio del sud/centro sud (curvatura oraria e gpt estivi) mentre il nord resterebbe sotto curvatura parzialmente antioraria o al massimo zonale e con gpt non assolutamente rilevanti......una stagione estremamente zoppicante al nord centronord almeno fino ai primi del prossimo mese, poi sarà tutto da vedere anche se non si scorgono certo segnali di stabilità duratura.
Segnalibri