ma scusate sono critiche che non capisco...voi parlate da semplici appassionati...fateli voi gli outlook adesso vediamo cosa riuscite a fare...lui fa parte di un sito meteo di tutto rispetto non può mica lanciare previsioni profetiche come l'altro sito...non vi sta mai bene niente!!!poi è un primo aggiornamento non è definitivo
Parlo io inverno: 2014/2015 prima fase piovosa a docembre con neve sulle alpi e adriatico nella seconda tra la prima e seconda decade neve da addolcimento anche al centro prima dei temporali e quota in rialzo confinati a 1200/1300.
Piu' secco a gennaio e freddo da inversioni. A febbraio comfluenza sia di maltempo e freddo continentale con neve fino in pianura al nord ed al centro escluse le coste a bassa quota al sud quasi in pianura sul basso adriatico.
Poi piogge e temperature in rialzo entro marzo.
Scherzo e'... ma se si verificasse veramente, riprendetelo sto post ;-)
poi voglio dire andatevi a vedere il video non mi sembra affatto male la previsione!!!
io credo a un episodio crudo con azione artico continentale già a novembre e possibilità di neve al nord e centro quote basse lato est
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
la
faccio anche io la mia tendenza
Parto gia da fine novembre con fase anti zonale rex block e possibile gelo sul nord italia. a seguire matrimonio con flusso nord occidentale neve in PP ai primi di dicembre con scirocco a seguire.
,
dicembre poi va in scand+ mese anticiclonico,con rientri freschi da oriente per l'instaurarsi di una cintura alto pressoria fra centro nord europa ed euro asia.
la situazione si sblocca verso natale con blocco coriaceo in atlantico
rodano ad ampio spettro con targhet mar tirreno.spalla azzorriana che segue la rodanata (e siamo a gennaio)azzorre che trova alleanze con l'HP nord europeo .probabile woejkof; comincia a essere spinta verso il mediterraneo aria molto fredda.
meta gennaio è il momento dell'adriatico l'anti zonalità si esaspera, sull'asse scandinavo euroasiatico partono noccioli freddi e vorticosi (sui forum si fa la guerra d'orto per l'impatto fra alpi adriatico o zona garganica)
ma non ci sarà sono un impulso, ma piu impulsi freddi che renderanno via via il mediterraneo terra depressa.si arriva a febbraio ove uno stratt warming creerà una grossa bolla calda sul mare del nord fra england e scandinavia.
grosso tunneling su fascia mediterranea con matrimonio fra aria nord occidentale di matrice groenlandese e vp siberiano molto pompato e sbilanciato verso sud . si crea un mix micidiale fra aria artico marittima nord atlantica e correnti gelide nord orientali. minimi ad occhiale fra ponza e taranto e ligure e triste ..il big whinter è servito...
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
12 gradi sopra media.
Ma purtroppo non sarà così
![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Per il NW, rischio di Inverno da MeteoRosari/MeteoSfoghi viste le configurazioni che stanno prendendo piede......
Previsioni stagionali LAMMA aggiornate:
NOVEMBRE: mese nel complesso mite con un numero di giorni piovosi nella norma; tuttavia saranno possibili importanti eventi precipitativi. Prevalenza di flusso atlantico.
DICEMBRE: valori termici nella norma o leggermente inferiori sulle zone settentrionali con un numero di giorni di pioggia leggermente superiore alla media. Prevalenza di flusso nord atlantico con scambi meridiani (nord-sud) leggermente più accentuati rispetto a novembre.
GENNAIO: temperature leggermente sotto la media con precipitazioni nella norma. L'anomalia termica sarà legata ad una maggiore frequenza di scambi meridiani (nord-sud).
Segnalibri