Risultati da 1 a 5 di 5
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito L'azzorriano ha decentrato il suo baricentro verso w ?'

Da un noto sito genovese ho preso lo spunto per domandarlo anche agli utenti di MNW: ha "sbarellato " verso ovest l'Azzorriano, oppure si ritiene che il suo comportamento sia del tutto normale. Due i punti a mio modesto parere; L'ingerenza e/o frequenza annuale dell'Hp subtropicale, rispetto a decenni piuttosto recenti, come gli 70'-80-90', in cui l'espansione del promontorio sembrava avvenire con maggiore facilita' verso il settore Mediterraneo. Possono entrare concause varie, ma di concerto puo' esservi la notata
    "ascesa" e non troppo suppositiva dei geopotenziali? Certamente se si fa' o si prova a fare, l'esercizio opposto, cioe' si notasse un ingerenza ad esempio del Russo-Siberiano, maggiormente in inverno ma anche in altre stagioni dell'anno, la domanda sarebbe piu' lecita o simile? Che vi sia un assenza o meno partecipazione e campo + libero, al subtropicale , sussitono pochi dubbi, tralasciando quest'estate piu' particolare. D'altronde una figura barica per "entrar nello scacchiere" deve trovare...via libera. La fatica che fa' ,nel proporsi , ha lasciato spazio indagativo da piu' d'una parte del mondo scientifico Europeo della materia. Anche su sottoscritto. Avete un opinione, un parere, risultera' gradito.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: L'azzorriano ha decentrato il suo baricentro verso w ?'

Non so se è decentrato rispetto alla sua canonica posizione, ma non mi dispiacerebbe affatto vederlo lì anche il prossimo inverno

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

nelle ultime estati mi sembra proprio di sì, restasse così anche in inverno non sarebbe certo male
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Il fatto è proprio quello amici....

pare che in inverno ritorni ad elastico...! Forse era piu' congruo chiedersi se lo tirano dall'altra parte oceanica , ...in estate! Ma manco mi pare, stanno per aver na' botta fredda li' , negli States..!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

guarda che roba....,e forte rimonta calda sulla west coast; comunque, a guardar bene, sembra prorpio in atto forte modulazione Roosby suul'emisfero settentrionale, serie di onde molto pronunciate
    Rnamavn122.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •