Re: il cammino dell'Autunno 2014
				Cose buone in gfs18, ma sempre troppo in là...
Speriamo almeno di portare a casa quella lieve diminuzione termica a partire da metà della settimana prossima!

A me non dispiace neanche GFS...sicuramente meno eclatante di ECMWF, ma non mancherebbe il fresco e soprattutto la pioggia, che è la cosa più importante per alcune zone del sud dove non piove seriamente da tempo.
				Mica male reading stamattina
				Sarebbe una manna l'evoluzione alla reading.

Pero' se pur vi sia, temo che l'Hp riporti tutto come prima....
non intravedo in sede analitica prima di meta' Novem. nulla di .....freddino.Anima in relax....

Beh ma io infatti ho detto seconda metà della terza decade di questo mese......aggiungo anche "primi del prossimo mese".....insomma fra fine ottobre e inizio Novembre penso ci sarà un bel cambio di passo della stagione molto netto: sostanzialment quaggiù in italia, nord in particolare, penso che passeremo dalle attuali maniche e braghe corte ai giubbotti pesantucci....
PS
Ma sei proprio sicuro che venerdì da te piova ??.....non potrebbe essere buona neve ??

Se per cambio di passo ti aspetti un pattern tipo EA/WR- lo ritengo possibile anche io (il tipo di evoluzione sarebbe anche favorita dalle temperature superficiali oceaniche), tuttavia temo che prima di vedere qualcosa di più corposo (e non intendo chissà quale evento ma una <0°C a 850 hPa artico-marittima, per almeno qualche ora bene a Sud delle Alpi) il percorso sia più lungo ed accidentato...
Segnalibri