scenario preoccupante, per dirla con MAT ...
![]()
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Comunque una bella rimonta di HP pare certa....
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
NUOVA in che senso ?
a tal proposito, volevo chiederti qui, senza polemica, come mai negli articoli che scrivi su MTG vedi il Sud sempre "incendiario" quando non lo è ... ad Agosto avevi scritto "le pesanti anomalia positive che stanno colpendo il Sud" ma dove ? Quando ? Se l'Estate ha chiuso in media o nella peggior ipotesi qualche decimo sopramedia
ad ogni modo si, assai probabile una rimonta ma più che l'aspetto termico mi preoccupa la fase di blocco che potrebbe instaurarsi
MeteoCultura
https://www.facebook.com/meschiari.aldo/
Ultima modifica di Mario85; 11/09/2014 alle 14:02
Sicuramente dal punto di vista delle configurazioni estive è così:di un Atlantico vivace d'estate beneficia molto più Napoli,più occidentale,che Bari,che subisce con più facilità effetti favonici con depressioni ad ovest.
Mentre con l'azzorriano centrato sulla Francia ed il nord Italia Napoli si scalda più di Bari,per converso(vedi estate 2004,l'ultima azzorriana che abbiamo avuto).
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri