Firmerei col sangue il long term di gfs 06....a dicembre/gennaio e febbraio però....![]()
Mi accontento.....anche se dopo l'oscenità dell'inverno scorso , sarebbe sacrosanto.......comunque comincio sempre più a pensare che il trimestre invernale sarà spesso caratterizzato da antizonalità magari alternata a qualche articata......comincio a pensare ad un inverno molto severo per il comparto eurorusso......ci starebbe anche con quella compensazione già in atto dal decorso trimestre estivo e dopo ben 13 mesi di fila (Magg 2013/Aprile 2014) caratterizzati quasi tutti da pesantissime anomalie termiche positive su tutta l'europa e russia europea.
io lo prenderei volentieri in qualunque momento...dopo il tremendo periodo ottobre2013/aprile2014 ( e tra l'altro senza dimenticare che razza di annate sono state 2011 e 2012, a parte 2-3 mesi) è quanto mai necessario un periodo almeno fresco...dovesse fare anche un autunno secco al nord, ben venga, dopo tutto l'acqua che prendiamo da mesi e mesi non farebbe che bene!!![]()
Già ... speriamo bene
ea.jpg
Certo che viste le carte in prospettiva per l'inizio di Ottobre e l'assonanza tra il compartamento del VPT ottobrino e quello invernale c'è di che sperare.
E pure molto.
Potremmo avere il freddo a disposizione non troppo lontanto da casa.....
E già è una cosa!!!![]()
il valore di agosto dell'EA è stato +0,75
compday.dPAAqWFeZH.gifea_correlation_map.gif
a settembre sarà invece negativo
compday.9KNgQB0QsO.gif:
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 25/09/2014 alle 14:22
Segnalibri