Pagina 46 di 256 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2551
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

le differenze si vanno assottigliando tra ukmo gfs , reading h00 un via di mezzo , prima era ben più marcate nei run precedenti , la dinamica nelle carte over 96h è già fatta !

è nel breve termine , 48/72h che si gioca la carta dello strappo +o- evidente della goccia o no verso sud ; i giochi tra canada e la vecchia lp in nord atlantico in islanda nel breve !

la natura cerca vie già percorse , quindi un altro strappo del getto dopo quello tra domani e martedi , quindi una azione reiterata non la scarterei proprio del tutto , forse non estrema come ukmo , ma non è detto... aspettando reading...
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Beh, GEM hp oltralpe mica tanto la radice di quel l'hp seppur non coriacea, sarebbe mezza atlantica e mezza basso mediterranea.....quanto al resto vediamo chi farà la figura barbina a sole 96 ore.....io punto e rilancio sugli europei.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    le differenze si vanno assottigliando tra ukmo gfs , reading h00 un via di mezzo , prima era ben più marcate nei run precedenti , la dinamica nelle carte over 96h è già fatta !

è nel breve termine , 48/72h che si gioca la carta dello strappo +o- evidente della goccia o no verso sud ; i giochi tra canada e la vecchia lp in nord atlantico in islanda nel breve !

la natura cerca vie già percorse , quindi un altro strappo del getto dopo quello tra domani e martedi , quindi una azione reiterata non la scarterei proprio del tutto , forse non estrema come ukmo , ma non è detto... aspettando reading...
    Assottigliando??....sono due pianeti diversi a 96 ore e 120 ore gfs e ukmo 12 !

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

anche se do poco conto agli spaghi, ma per GFS non c'è possibilità che quella goccia fresca rientri come vede UKMO, solo 1 spago su 20 ... vediamo, magari ci esce la sorpresa, riguardo al lungo non commento ancora ma visto così è pessimo

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Assottigliando??....sono due pianeti diversi a 96 ore e 120 ore gfs e ukmo 12 !
    si , ora gfs vede un asse di saccatura a 96h , debole ,che prima non vedeva quasi affatto !
    - T a n o G. -

Menzionato
    0 Post(s)

reading fino a 72 h molto più simile a ukmo che gfs , il dopo è solo questione di differenze minime di strappo +o - evidente , anche se le reading a 96h vedono una spinta zonale che sposta tutto verso est , basterebbe un minimo di tempistica differente di alcune ore per far si che un parte di bassi gpt si ritrovi già al di sotto della cresta dell'onda calda da ovest , per ritrovarsi un nucleo di vorticità in quota in discesa in modo meridiano o semiretogrado come ukmo o similare .. direi di attendere ancora , queste sono sempre dinamiche difficili da prevedere.
    - T a n o G. -

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    anche se do poco conto agli spaghi, ma per GFS non c'è possibilità che quella goccia fresca rientri come vede UKMO, solo 1 spago su 20 ... vediamo, magari ci esce la sorpresa, riguardo al lungo non commento ancora ma visto così è pessimo
    Un bell'HP forte e tenace oltralpe a inizio Ottobre era un po' di anni che non si vedeva mi pare

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Un bell'HP forte e tenace oltralpe a inizio Ottobre era un po' di anni che non si vedeva mi pare
    non lo so da quanto non si vede ma invece un bell'Autunno caldo sono ANNI CHE SI RIPETE, piuttosto

che barba ... comunque UKMO mi sa che ha preso un abbaglio, ECMWF come GFS non vedono nulla a 96h

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    non lo so da quanto non si vede ma invece un bell'Autunno caldo sono ANNI CHE SI RIPETE, piuttosto

che barba ... comunque UKMO mi sa che ha preso un abbaglio, ECMWF come GFS non vedono nulla a 96h
    Devo essere sincero UKMO non lo guardo affatto, le uniche carte UKMO che vedo sono quelle che postate qui. Mi limito a GFS e se ho qualche dubbio l'europeo. Per me fino alle 120h va come dice GFS. Poi situazione troppo ingarbugliata. Come tendenza sembra delinearsi una prima parte del mese avara di piogge. Un Ottobre sottomedia termica sinceramente non me lo auspico, lo preferisco in media o anche sopramedia termica e pluviometrica. Diciamo che preferisco le azioni fredde serie direttamente da fine Novembre.

Banned
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ottobre 2011.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •