al momento le anomalie sarebbero queste
Immagine.png
si ma non ho mai capito una cosa: che significa -1.5/+1.5 di anomalia gpts su un territorio ? Le anomalie gpts sono mooolto più vaste, quasi 10/100 volte maggiori di un +1 -1 +2 -2 ... l'unica idea che m'è venuta è che magari per calcolare l'AO e farlo cambiacare dividono per 10 le anomalie che poi prefigurano su quella cartina Europea
Nulla di nuovo dalle Carte: l'AntiCiclone SubTropicale resiste ad ogni attacco. Ultimi fenomeni eventuali relegati al Sud.
Rischio HP Omega bloccato per un tempo indefinito.
Non e' la prima volte che accade.
Ironicamente siamo passati dal rischio "freddo precoce" a quello "caldo tardivo".
Solo da Roma/Grosseto in giu' ci sara' piu' movimento.
Nel passato, simili situazioni si sono sbloccate da Est e non da Ovest.
Beh anche se così fosse (tutto da stabilire comunque), dopo un'Estate come quella che avete avuto un periodo anche di 15-20 giorni di alta pressione e tempo stabile e soleggiato non sarebbe poi una tragedia..![]()
Alè ragazzi ottobre sembra segnato, praticamente sarà un mese estivo a tutti gli effetti!
Se fosse successo 2-3 mesi fa sarebbero stati DOLORI!
Speriamo in novembre..
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Ma estivo de che ???.....possiamo desumere che per i prox 7/8 gg non avremo episodi piovosi ma con t grossomodo nelle medie del periodo, dopodichè può succedere di tutto e di più.......ed in ogni caso "estivo" proprio non c'azzecca na pippa.......queste sono vere e proprie "trollate"
Segnalibri