Le GEM sono sempre molto pericolose .. anzi secondo me con le GEM 12 si avrebbe maggior pescaggio di aria umida dall'africa e fenomeni anche maggiori ... da tener d'occhio le due eventuali dinamiche
Le ukmo invece vedono il cut off troppo occidentale .
Ma poi vedono la +20 a 850 hpa sulle Alpi con gpt estremi.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Aiuto!
Rgem2161.gif
Menomale che non siamo ad Agosto, e comunque ancora per fortuna in là nel tempo.![]()
Che botta se fosse confermata !!
![]()
Niente di sconvolgente caro Max... dobbiamo scontare gli ultimi 5 mesi più clementi... e poi si viene ancora a negare l'enorme cambiamento della circolazione atmosferica e secondo me non abbiamo visto ancora nulla...
Quando ci scommettiamo che sta roba ce la portiamo fino a metà novembre? niente di strano, l'anno scorso ha fatto lo stesso.
E poi vediamo se non sarà un ennesimo inverno caldo almeno ad est, che poi fanno 4 metri sull'Inghilterra è un'altra storia ...
Buona serata.
P.S. Per chi mi diceva (che c'è di strano prevedere abbondanti piogge al nord?)... beh, come ho anche detto dopo con un secondo intervento credo che il disastro che sta avvenendo racchiuda tutta la stranezza di questo strano momento climatologico del nostro Pianeta... ogni temporale è un danno e probabilmente sarà sempre peggio, vuoi per il dissesto idrogeologico dovuto all'ignoranza umana, vuoi al notevole surplus di energia e calore con cui dobbiamo convivere.....
Segnalibri