Pagina 105 di 256 PrimaPrima ... 55595103104105106107115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 2551
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: il cammino dell'Autunno 2014

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Niente di sconvolgente caro Max... dobbiamo scontare gli ultimi 5 mesi più clementi... e poi si viene ancora a negare l'enorme cambiamento della circolazione atmosferica e secondo me non abbiamo visto ancora nulla...

Quando ci scommettiamo che sta roba ce la portiamo fino a metà novembre? niente di strano, l'anno scorso ha fatto lo stesso.
    E poi vediamo se non sarà un ennesimo inverno caldo almeno ad est, che poi fanno 4 metri sull'Inghilterra è un'altra storia ...

Buona serata.

P.S. Per chi mi diceva (che c'è di strano prevedere abbondanti piogge al nord?)... beh, come ho anche detto dopo con un secondo intervento credo che il disastro che sta avvenendo racchiuda tutta la stranezza di questo strano momento climatologico del nostro Pianeta... ogni temporale è un danno e probabilmente sarà sempre peggio, vuoi per il dissesto idrogeologico dovuto all'ignoranza umana, vuoi al notevole surplus di energia e calore con cui dobbiamo convivere.....
    mi meraviglio di te Fabio , ma veramente. .....hai sparato una serie di luoghi comuni da paura....enorme cambiamento de che??....di che surplus di calore parli visto che usciamo da un estate fresca e un settembre (al nord) normalissimo? ?.....la Liguria è terra particolare e, purtroppo, le configurazioni bloccate in ottobre e anche novembre non sono affatto rare anzi sono molto frequenti.....continuerà così fino a novembre? ?.....io non credo proprio anzi credo che già in terza decade di questo mese cambieranno molte cose.

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Nel Mid-Long e' HP SubTropicale...non si scappa....

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Parlando di meteo e con un pensiero agli amici Genovesi che veramente in questa occasione stanno facendo i conti con un evento monstre....
    Qualche considerazione:
    - forse non ci ribecchiamo la terza caldazza ottobrina con un asse di risalita dei GPT che potrebbe essere più occ.le. niente di che ma qualche refolo fresco da est ci potrebbe scappare.
    - Con il focus deciso sulle ECMWF metterei in risalto 2 aspetti
    1) si potrebbe rompere lo schema affondo atlantico --> risalita in mediterraneo centrale
    2) molto più importante la dinamica che vedrebbe un poderoso affondo in terra Euro asiatico del VPT. un'affondo molto ficcante e con termiche basse...saremmo al 21 Ottobre e ad est degli Urali potrebbe, con quell'azione del VP, iniziare l'inverno.
    Sappiamo bene che noi fino a Dicembre siamo solo spettatori in genere ma in ottica SAI-OPI e Snow cover quella dinamica mi pare assolutamente rilevante....

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

A cesare e bastaaaa !! Entra a mala pena una +10 al nord mi parti di estate e di sub tropicali come se fossi in nigeria

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro669 Visualizza Messaggio
    A cesare e bastaaaa !! Entra a mala pena una +10 al nord mi parti di estate e di sub tropicali come se fossi in nigeria
    Chiamiamola Ottobrata decisa!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

GFS per mercoledì ha preso una bella cantonata...peggioramento quasi cancellato anche per il sud.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si', pero' bisognerebbe che qualcuno si togliesse dalla linea Bordeline in cui s'è messo, e come giungeva da Roma un cenno non avesse il cervello .."ito".. come gli veniva sussurrato, e non si chieda a chi, perche' isso sa'......, senno' ci rinfreschiamo di caxxorlerie e non d'un po' (ma solo un po'....) di materia

SU Genova, lode a L.Catania senza dubbio, pero' con venia ci eravamo un po' arrivati in tanti...." Monti alle spalle e acqua calda ....dietro,,,,,MIX EXPLOSIV....."...cmq, sempre lode sia;

per quel che concerne l'Ottobrata, be' si fanno passare parecchie cosette, ne cito alcune pro memore: Repentini change, (l'abbiam visti, no? 15°-20° in 24h...) bombe pluvio ( e s'annamo a di' che ce son sempre...[ma de che..??''] mari in surplus,

ed è vero, perche' chi parla d'estate fresca, ci si ricordi allora dell'inverno......" tiepidino"....., ma quanno so' scese ste' acque?'?'..

aahh, ad Aprile..., e sino a .....Agosto, no, perche' poi siamo entrati nel freddo. La solidarieta' va' espressa ai genovesi tutti, senza dubbio ma non diamo colpa esclusiva ai soliti torrenti deviati alle oper "murarie" di chissa'cosa fatte....., ma i millimetri li registriamo in base all' h/mm. , o no? e allora....,, non ne cadono sempre e tutti gli anni cosi' senno' sarebbe alluvione forever....
    ( e nun sia MAI !!! ) Oggettivita' ? Son fenomeni d'annate quando il mare presenta le giuste condizioni di surplus per effetti autorigeneranti, cosi come purtroppo le condizioni configurative che vi si associano. In 2 sillabe ....SFIGA! Ma ci sono gli elementi, altroche'..., non solo quella, e son elementi fenomenologicamente......estremi. Quindi di surplus di qualcosa. E di che, se non degli elementi della natura....? dell'uva sui vigneti liguri? Io so' astemio, ma qualcuno se l'è gia bevuta tutta...

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

tolta di mezzo la goccia fresca di Mercoledì, il calo termico arriverebbe a seguito dell'arrivo dell'altra spallata Anticiclonica, con refoli freschi da E/NE

intanto nei prossimi giorni altre piogge insistenti e pericolose su Liguria, Alpi e Prealpi in genere

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca f. Visualizza Messaggio
    Si', pero' bisognerebbe che qualcuno si togliesse dalla linea Bordeline in cui s'è messo, e come giungeva da Roma un cenno non avesse il cervello .."ito".. come gli veniva sussurrato, e non si chieda a chi, perche' isso sa'......, senno' ci rinfreschiamo di caxxorlerie e non d'un po' (ma solo un po'....) di materia

SU Genova, lode a L.Catania senza dubbio, pero' con venia ci eravamo un po' arrivati in tanti...." Monti alle spalle e acqua calda ....dietro,,,,,MIX EXPLOSIV....."...cmq, sempre lode sia;

per quel che concerne l'Ottobrata, be' si fanno passare parecchie cosette, ne cito alcune pro memore: Repentini change, (l'abbiam visti, no? 15°-20° in 24h...) bombe pluvio ( e s'annamo a di' che ce son sempre...[ma de che..??''] mari in surplus,

ed è vero, perche' chi parla d'estate fresca, ci si ricordi allora dell'inverno......" tiepidino"....., ma quanno so' scese ste' acque?'?'..

aahh, ad Aprile..., e sino a .....Agosto, no, perche' poi siamo entrati nel freddo. La solidarieta' va' espressa ai genovesi tutti, senza dubbio ma non diamo colpa esclusiva ai soliti torrenti deviati alle oper "murarie" di chissa'cosa fatte....., ma i millimetri li registriamo in base all' h/mm. , o no? e allora....,, non ne cadono sempre e tutti gli anni cosi' senno' sarebbe alluvione forever....
    ( e nun sia MAI !!! ) Oggettivita' ? Son fenomeni d'annate quando il mare presenta le giuste condizioni di surplus per effetti autorigeneranti, cosi come purtroppo le condizioni configurative che vi si associano. In 2 sillabe ....SFIGA! Ma ci sono gli elementi, altroche'..., non solo quella, e son elementi fenomenologicamente......estremi. Quindi di surplus di qualcosa. E di che, se non degli elementi della natura....? dell'uva sui vigneti liguri? Io so' astemio, ma qualcuno se l'è gia bevuta tutta...
    Scommetto che sei uscito dall'iperspazio... Leggere un post del genere su un forum mette davvero l'angoscia.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Scommetto che sei uscito dall'iperspazio... Leggere un post del genere su un forum mette davvero l'angoscia.
    Non è la prima volta...anche se mi sembrava poco educato scriverlo, non è mai bello dire ad un altro utente non sai scrivere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •