Report interessante su the weather channel relativo al caldo assurdo di questi giorni (con record che cadono o cadranno come mosche...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Paurosa ondata calda sul continente nord-americano.![]()
Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Bene o male gli stati nord orientali (New York number one), anche in un contesto "caldo", se la sgavagnano.
Diciamo che dovendo scegliere..........
MT8_New_York_USA_ens.png MS_1245_ens.png
Cattura.JPG Cattura2.JPG Cattura3.JPG
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Qui è da anni che siamo sopra 0 come temperature....
Ma ancora a provare a fare paragoni con un clima che è semplicemente unico ed inimitabile?
Non esisteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Punto!
E' come paragonare il clima scozzese col clima di magadan. Stessa latitudine, stesso mare. Ma clima opposto...
L'Italia è un paese a clima caldo, col mediterraneo e l'Africa vicine.
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
A quale clima ti riferisci ed in cosa è unico ed inimitabile?
Il contesto caldo è ad ovest, tra Montana e Manitoba che da New York sono distanti quanto Milano dal Caucaso. Sono due climi molto diversi.
Ma seriamente è possibile parlare di quel che succede in N America senza infilarci in mezzo una serie di paragoni poco calzanti (tipo "certe cose succedono solo lì" ecc.) e che 9 volte su 10 sono anche sbagliati? Gli altri thread esteri sono tranquilli a parte qualche sparata ogni tanto, mentre quelli sul Nord America sono da sempre pieni di castronerie e messaggi esaltati e non ho mai capito perché.![]()
Ultima modifica di nevearoma; 11/12/2014 alle 15:55
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Non mi sembra ci sia niente di "esaltato" nel postare un confronto sugli spaghi e qualche fermo immagine delle webcam
Poi se alcune zone degli USA nord-orientali (quelle che di solito cito perchè hanno il clima che preferisco) hanno 2-3 metri di accumulo nevoso medio annuo a 150 m di quota, non è colpa mia.
D'ora in poi scriverò che sono posti miti e poco nevosi![]()
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Certo, pedro.
Scrivi così che altrimenti qualcuno ti dirà "vedi che però anche loro hanno ondate di caldo eccezionali??". E tu cosa rispondi, pedro?
Loro hanno caldo e freddo speciali, qualcosa di cui parlare nei forum meteo, e comunque sanno che il freddo, prima o poi, gli arriva sempre. Noi dobbiamo solo stare zitti. Punto! Non sappiamo nemmeno cosa sia il freddo o la neve o un escursione termica.
Pensa se loro dovessero parlare dell'entrata di una 0 ad 850hpa con -1 di minima. Ah ah ah
Ps. E poi, pedro, non dire mai che l'Atlantico fa vomitare perchè in quel modo offendi le Alpi e gli Appennini....
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Premettendo che non mi riferivo al tuo messaggio, possono anche avere 100 m di neve annui e uno può seguire il loro inverno facendo dei legittimissimi apprezzamenti anche evitando di aggiungerci mille e mille paragoni esaltati e il più delle volte scorretti o insensati tipo "certe cose succedono solo lì", "ah già ma d'altronde è un posto mite dove nevica poco", "almeno loro qualcosa la beccano", oppure di buttarsi in analisi poco chiare tipo quella che ho letto qualche pagina fa sulla +10 che comunque non la sentono perché il freddo si mantiene al suolo mica-come-qui.
Non verrò mai a sindacare sui tuoi gusti personali, su cosa segui e quali webcam posti, mi interessa solo non leggere stupidaggini o quantomeno che il thread non ne sia pieno. Poi per me puoi anche aprire un thread di apprezzamento per il clima di Dubai.![]()
Ultima modifica di nevearoma; 11/12/2014 alle 16:31
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
non capisco perche' in giornate come queste nessuno si gode la neve passeggiando o starsene seduto li su quelle panchine ?![]()
ne hanno le pa.. piene della neve ??
![]()
ely (minnesota)
bpcam.jpg
mobilecam.jpg
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
pensavo che nelle grandi pianure il freddo venisse scalzato più facilmente, invece i dakota e manitoba che hanno la +10 da ieri al suolo sono ancora sotto zero. vediamo quanto resiste....
Segnalibri