Risultati da 1 a 3 di 3
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Calcolo direzione del vento

Saluto tutti gli utenti del forum e faccio i complimenti a tutti gli utenti del forum per la gran utilità del forum e del sito. Scrivo perchè mi è stato posto un interrogativo per me nuovo, dovrei calcolare la direzione del vento, in particolare del vento che soffia da nord qui a venezia, la bora. Non so proprio da dove partire e quali dati reperire. C'è qualcuno che può aiutarmi? Che magari si è già trovato ad affrontare questo problema? Grazie in anticipo a tutti
    Un caro saluto

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Calcolo direzione del vento

Credo che nessuno ti risponda perché non hai posto bene la domanda.. Non si capisce cosa ti interessa in particolare : forse la direzione prevalente del vento a Venezia in alcuni episodi di bora?
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Calcolo direzione del vento

Io credo sia necessario disporre di una serie di dati riguardanti tutti gli episodi in cui il vento ha soffiato e dopo aver preso visione degli stessi procedere col calcolo della direzione media. Tutto questo ovviamente ammesso che si disponga di una strumentazione adeguata, altrimenti non saprei che tipo di suggerimenti fornirti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •