26 gradi e UR 60.
Minime della tensione +17°
"i'm becoming harder to live with..."
massime di ieri +24°
Una bella giornata iniziata colorata ma le nuvole hanno coperto il sole ⛅ così ora il grigio afoso ha vinto. Io torno in città. Buon inizio di settimana a voi amici piccolini!
A Trezzano sono arrivati animali colorati, fra cui la mia gattina preferita
in serata dopo l'umiliazione della sera precedente la luna si riprende tutta la scena sempre più inquietante e satanica. Buonanotte amici piccolini.
"i'm becoming harder to live with..."
3 mm qui.
ma anche quasi 60 sopra Verona e 40 a Chioggia e dovrebbe essere solo l'antipasto
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
Sereno, massima +29.4°C
Altitudine 77 metri s.l.m.
Stazione meteo Davis vantage vue.
Record di neve 16 dicembre 2007 totale 23cm
Al momento peggioramento che si sta facendo attendere sulle pianure, non capisco se sia un ritardo o mi sa che correnti troppo tese.. nel mentre segnalo dei bei DP tra i 19 e 20°C, afosissimo.
Minima 16.9° massima 23.5°, variabile nuvoloso tutto il giorno assenza di pioggia, ora 4 gocce con 21.6°
Molto simile in Lombardia, però tra stanotte e domani alcuni LAM mettono picchi precipitativi importanti su pedemontane brianzole, Trieste e Istria.
All'isola d'Elba già oggi c'è stato un temporale rigenerante che ha allagato mezza Portoferraio, mi hanno riferito per fortuna che non ci sono stati feriti, ma sono caduti 100 - 120 mm in due ore.
Pure nel levante ligure, a Chiavari, qualche disagio in mattinata per un nubifragio localizzato. Insomma, c'è tanta acqua precipitabile, attenzione.
Edit: dimenticavo anche gli allagamenti a Massa al mattino, notevoli pure quelli.
Ultima modifica di Tarcii; 10/09/2025 alle 12:52
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ciao, già in questo momento la costa istriana è interessata da precipitazioni. Domani vediamo, alle volte 10-15 km fanno la differenza per 10 mm e 100 mm. L'Istria quest'anno è stata ben presa da temporali e forti precipitazioni.
1755.png
Cielo serale:
IMG_20250909_190057~2.jpg
IMG_20250909_190047~2.jpg
Segnalibri