Non soffermiamoci al titolo, e non facciamoci ingannare dall'apparenza, tuttavia la circolazione di questo settore italiano attuale è molto simile a quel periodo...
E' già presente da ieri sera, lo è stato stamani o lo è ancora una certa convergenza dei venti al suolo tra la media e la bassa Toscana, di conseguenza avremo ancora in questo settore una frequente attività temporalesca semi-stazionaria in lenta traslazione verso nord...
Dicevo di non soffermarci al titolo appunto perchè non ne risultano le potenzialità simili ma solo una circolazione simile, il che è diverso negli effetti al suolo...
wind10mz2_web_16.png
CAMPIONE - Totometeo 2014
Personalmente, visto che quell'evento l'ho vissuto da Orvietano d'adozione ma da Grossetano di nascita in prima linea, credo che al momento non ci sia nulla a che vedere con quella dinamica.
V Shape che caricava a nord del Monte Argentario....36 ore di passione
dai 400 ai 500 mm caduti nel bacino idrografico del fiume Albegna
![]()
Continua pesante a nord di Manciano.
75 mm con 30 mm in 15 minuti
A giudicare dai colori delle nubi a NW non si direbbe che stia buttando tutta st'acqua, non è manco molto nero
Probabilmente la foschia e la sabbia in sospensione nascondono la "brutalità" della cella. Cielo opaco
Sono già state raggiunte le 3 cifre di accumulo nel raggio di azione della cella compreso le ultime 6 ore di rilevazione...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Piancastagnaio 104 mm dalle 11 e 30..........radar piuttosto piantato...speriamo evolva verso l'interno.....![]()
E' proprio fisso, non si schioda per nulla...qui manco le briciole
A Manciano delirio, radar pesante tutto in Maremma
Bomba d?acqua su Manciano, allagamenti e strada bloccata - Cronaca - il Tirreno
colpite le stesse zone del 2012 seppur in misura nettamente minore, intanto però 127mm alla marsiliana vicino manciano
Mamma mia che bombaaaaaaaa![]()
Segnalibri