Nottata e mattinata coperta, per debole afflusso da SSW. Temperatura minima altina ( + 11.5°C ), temperatura attuale a ( + 11.9°C ), u.r. al 79 %
Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006
ottime minime qui, sempre sui 3°
nei prox giorni lieve sottomedia per rientro da est e t massime più contenute
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
qui invece minime alte 11.1° sia per la posizione urbana e collinare,sia a causa di vento e nuvolaglia,ma le massime sono contenute a 12-13°
ottimo innevamento in Appennino,per essere fine ottobre
ecco la Maiella da casa mia poco fa (zoommando un pò)
-Foto2785.jpg
minima di 11.1° adesso 16.6° , vento moderato da NE e cielo sereno.
Massime odierne
Viterbo S.Barbara (suolo): +16,9°
Viterbo Via Vicenza (quota): +16,9°
Giornate tutte uguali, tra nuvolame, Sole e vento da NE.
Questo è uno degli Autunni più brutti, se non il più brutto, che io ricordi
Nessun minimo divertimento...mi manca moltissimo l'Estate con i suoi temporali
Ci vorrebbero le piogge con le classiche perturbazioni Atlantiche...sarebbe proprio ora...
Mattinata variabile epr nubi alte, poi sereno; clima gradevole e secco con max a circa +18°C. Domenica splendida.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
T 13.3
Cielo parzialmente nuvoloso, sole a tratti per tutto il pomeriggio
t che cala velocemente, questo periodo è stupendo termicamente qui.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Minima +4.7°
Massima +17.2°
Ora +11.1° in calo deciso, cielo terso
Oggi giornata serena con nubi notturne fino alle 10, veloce calo in corso, sempre sereno.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Segnalibri