Risultati da 1 a 10 di 161

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Il cammino dell'inverno 2014/15

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Buone nuove stamattina. Exit-poll sui primi passi del prossimo inverno.
    Dalla seconda decade di dicembre o poco prima le ens a lunghissimo termine cominciano a fiutare il possibile cambio circolatorio con l'instaurazione di correnti nordatlantiche (scivolo nordatlantico) che, quantomeno porterebbero ad un riassetto termico più consono alla stagione in essere.

Vediamo se riusciamo a portare a casa questo fatto nuovo....
    Fabio da profano questo cambio circolatorio non lo vedo Il cammino dell'inverno 2014/15
    ..lo scivolo Atlantico bene o male è sempre lì..se poi ti riferisci solo alle termiche ok ma penso che sia il minimo sindacabile avvicinarsi alla normalità ogni tanto visto il periodo. Il cammino dell'inverno 2014/15

Puo darsi la rotazione dell asse attutisca l anomalia ma al momento un vero cambio circolatorio " qualcosa di nuovo" proprio non lo vedo. Il cammino dell'inverno 2014/15 Poi bisogna vedere soggettivamente cosa aspettiamo...io un reset totale.Il cammino dell'inverno 2014/15
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Il cammino dell'inverno 2014/15

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Fabio da profano questo cambio circolatorio non lo vedo Il cammino dell'inverno 2014/15
    ..lo scivolo Atlantico bene o male è sempre lì..se poi ti riferisci solo alle termiche ok ma penso che sia il minimo sindacabile avvicinarsi alla normalità ogni tanto visto il periodo. Il cammino dell'inverno 2014/15

Puo darsi la rotazione dell asse attutisca l anomalia ma al momento un vero cambio circolatorio " qualcosa di nuovo" proprio non lo vedo. Il cammino dell'inverno 2014/15 Poi bisogna vedere soggettivamente cosa aspettiamo...io un reset totale.Il cammino dell'inverno 2014/15
    Dipende da cosa ti aspetti da un cambio circolatorio.
    Andare verso uno scivolo nordatlantico è già qualcosa. Dal punto di vista termico andremmo in media e dal punto di vista pluviometrico finirebbe il lungo periodo alluvionale e ti assicuro che è già qualcosa.

Se poi vogliamo articate o continentalicate beh, su questo non posso che darti ragione.
    Avere la +0° a 1500 metri è già una grossisima conquista specie per le località montane del nostro Appennino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •