Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Amarcord: 9 anni fa, quando ci mancava la zonalità persistente

La realtà è, come sostiene Granneve, che l'Atlantico in autunno ci sta benone. Sono le "invasioni di campo" in territorio invernale che, soprattutto se troppo protratte, non si conciliano perfettamente con i sogni dei freddo/nivofili (a parte nei casi di cuscinetto per chi ha la fortuna di beneficiarne, ma il cuscinetto deve prima formarsi...). Anch'io non sono pessimista sulle sorti invernali, come ho avuto modo di scrivere in più occasioni, e mi aspettavo uno shift nei tempi di avvio della stagione fredda. Occorrerà verificare il "quando", e ho qualche riserva da sciogliere in quanto buona parte di dicembre (almeno...) temo sia segnata.
    Poi, caro Giuseppe, condivido le tue brillanti considerazioni, la realtà è che, osservando la cartina nell'ultimo post del TD, si nota come effettivamente all'epoca la zonalità abbia latitato, indipendentemente dalla oggettiva volubilità dei nostri gusti personali. È un dato che oggi fa un certo effetto, a prescindere....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    La realtà è, come sostiene Granneve, che l'Atlantico in autunno ci sta benone. Sono le "invasioni di campo" in territorio invernale che, soprattutto se troppo protratte, non si conciliano perfettamente con i sogni dei freddo/nivofili (a parte nei casi di cuscinetto per chi ha la fortuna di beneficiarne, ma il cuscinetto deve prima formarsi...). Anch'io non sono pessimista sulle sorti invernali, come ho avuto modo di scrivere in più occasioni, e mi aspettavo uno shift nei tempi di avvio della stagione fredda. Occorrerà verificare il "quando", e ho qualche riserva da sciogliere in quanto buona parte di dicembre (almeno...) temo sia segnata.
    Poi, caro Giuseppe, condivido le tue brillanti considerazioni, la realtà è che, osservando la cartina nell'ultimo post del TD, si nota come effettivamente all'epoca la zonalità abbia latitato, indipendentemente dalla oggettiva volubilità dei nostri gusti personali. È un dato che oggi fa un certo effetto, a prescindere....
    Vabbè,in medio stat virtus...da un Atlantico latitante come Provenzano si passa ad uno persistente.
    E poi...negli anni 70' l'Atlantico era di casa ma gli inverni anche al CS chiudevano sovente in media 71/00,non 2° sopra come l'inverno scorso.Il che conferma che con l'AMO +++ le cose cambiano un tantino.
    Ultima modifica di Josh; 21/11/2014 alle 15:53

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Vabbè,in medio stat virtus...da un Atlantico latitante come Provenzano si passa ad uno persistente.
    E poi...negli anni 70' l'Atlantico era di casa ma gli inverni anche al CS chiudevano sovente in media 71/00,non 2° sopra l'inverno scorso.Il che conferma che con l'AMO +++ le cose cambiano un tantino.
    Media 71/00?!
    Ma parliamo del millennio scorso!!....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Media 71/00?!
    Ma parliamo del millennio scorso!!....
    Questo pure è vero...ma fatto sta che c'è Atlantico e Atlantico.Quello freddo anni 60'/70',quello di cui parla Nix,anni Duemila e 10'.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •